26 Maggio 2017 | 10:08

Amici 16 Serale: chi vincerà la finale? Ecco gli identikit

Non ci sono vincitori annunciati: Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo hanno uguali chance di vittoria

 di Alessandro Alicandri

Amici 16 Serale: chi vincerà la finale? Ecco gli identikit

Non ci sono vincitori annunciati: Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo hanno uguali chance di vittoria

26 Maggio 2017 | 10:08 di Alessandro Alicandri

Sui social network, nei gruppi Whatsapp, tutti si chiedono chi vincerà «Amici 16» il 27 maggio (in diretta) ma la risposta è che quest'anno più di altri anni è difficile identificare un sicuro vincitore della finale del «Serale». Alla luce del nuovo regolamento che passa dalle sfide singole al «tutti contro tutti», con una finalissima tra un ballerino e un cantante, vedremo di sicuro uno show gustoso e con maggiori probabilità di vittoria per i ballerini.

Amici 16: nuovo regolamento per la finale e come votare

È senza dubbio "l'anno della danza" con due ballerini finalisti molto validi e uno dei due che è anche fortissimo come personaggio tv, Andreas. È raro trovarne uno così. Federica è "la scommessa" di Amici più televisiva. Se guardate alle firme nell'album e alla sua persona, è la più titolata "sulla carta". Sarebbe una vincitrice inattaccabile. Riccardo è la rivelazione: ha più fan su Facebook e sta andando meglio su iTunes. La sua vittoria sarebbe una ciliegina sulla torta. È il ragazzo che tutti vorrebbero in un talent show.

Per quanto riguarda Sebastian credo che sia l'uomo più vicino all'attestato di "qualità", è difficile dire "siamo sicuri che non vince". Sarebbe di sicuro il meno scontato e per assurdo, pur non avendo costruito enormi fan base sui social, è il protagonista che ha unito di più gli spettatori. Ecco le nostre schede che provano a riassumere il loro percorso nel talent, sottolineando i loro punti di forza e di debolezza. A voi i pronostici.