30 Aprile 2017 | 01:28

«Ballando con le stelle 12»: il vincitore è Oney Tapia

L’atleta paralimpico di origine cubana trionfa nella finale della dodicesima edizione dello show condotto da Milly Carlucci

 di Angelo De Marinis

«Ballando con le stelle 12»: il vincitore è Oney Tapia

L’atleta paralimpico di origine cubana trionfa nella finale della dodicesima edizione dello show condotto da Milly Carlucci

30 Aprile 2017 | 01:28 di Angelo De Marinis | Guida Tv: Stasera in Tv

Dopo 10 puntate in cui ha sempre brillato, a vincere la dodicesima edizione del programma, è la coppia formata da Oney Tapia e Veera Kinnunen. La sfida finale è tra atleti, infatti al secondo posto troviamo il judoka Fabio Basile con la sua partner di ballo Anastasia Kuzmina. Ad arrivare terze parimerito sono invece le due donne rimaste in gara: Martina Stella e Xenya.

La puntata si apre con l’assenza di Selvaggia Lucarelli che viene sostituita nel corso della serata da un giudice misterioso, che si rivelerà essere Morgan. Nel corso delle prime manches il nuovo giudice dimostra severità senza sbilanciarsi mai nei voti, per poi dare un 10 al vincitore del programma Oney Tapia. Morgan, oltre ad essere giudice per una notte, racconta anche la storia di come è nato il Tango.

Oltre al podio finale raggiunto da Oney seguito da Fabio, Xenya e Martina, vengono dati degli ulteriori premi agli altri partecipanti del programma. A vincere il premio Aiello, ovvero il premio per chi ha fatto più spareggi, è la coppia formata da Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira. A vincere invece il premio emozione è Xenya, che nel momento dell’incontro con il fratello mostra molta tenerezza. L’ultimo premio è quello speciale della giuria che viene vinto da Simone Montedoro e Alessandra Tripoli.

A seguire la gallery completa della puntata: