A «Ballando con le stelle» Zico e Gentile eroi del Mundial ’82

I due ex calciatori, ora entrambi allenatori, saranno i ballerini per una notte della quinta puntata del talent di Rai 1

La famosa sfida tra Zico e Gentile al Mundial 82  Credit: © Rai
25 Marzo 2017 alle 13:49

Due leggende dello sport sulla pista da ballo: saranno Arthur Antunes de Coimbra, per tutti Zico e Claudio Gentile i due ?ballerini per una notte? che si sfideranno, sabato 25 marzo, nel quinto appuntamento di Ballando con le stelle, la trasmissione di Rai1 condotta da Milly Carlucci.

Zico, ex attaccante brasiliano e allenatore di calcio internazionale, in Italia ha indossato la maglia dell'Udinese e per il Brasile ha partecipato a diverse edizioni del Mondiale. Fu eletto calciatore sudamericano dell'anno per ben tre volte.

Gentile, è stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. Ha allenato la Nazionale italiana Under 21 con cui ha vinto l'Europeo nel 2004. La sua carriera calcistica è legata alla maglia della Juventus, squadra nella quale è rimasto per undici anni.

I due fuoriclasse si ritrovano sulla pista di Ballando con le stelle dove dovranno sottoporsi a un vero e proprio ?tour de force? per imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma.

In gara nel talent show di Rai1 sono rimaste le coppie: Oney Tapia-Veera Kinnunen; Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira; Martina Stella-Samuel Peron; Antonio Palmese-Samanta Togni; Simone Montedoro-Alessandra Tripoli; Fabio Basile-Anastasia Kuzmina; Cristhopher Leoni-Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio-Maykel Fonts; Alba Parietti-Marcello Nuzio; Xenya-Raimondo Todaro.

A giudicare le loro performance in cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep, sarà sempre l'inflessibile giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall'inossidabile Carolyn Smith

Seguici