Home TvReality e talentDal 10 ottobre in day-time “La sposa più bella”

09 Ottobre 2016 | 12:47

Dal 10 ottobre in day-time “La sposa più bella”

In onda dal lunedì al venerdì, dalla Villa Reale di Monza, con la conduzione della wedding planner Giorgia Fantin Borghi

 di Chiara Baldi

Dal 10 ottobre in day-time “La sposa più bella”

In onda dal lunedì al venerdì, dalla Villa Reale di Monza, con la conduzione della wedding planner Giorgia Fantin Borghi

Foto: Giorgia Fantin Borghi con le spose  - Credit: © Ufficio stampa Mediaset

09 Ottobre 2016 | 12:47 di Chiara Baldi

Le spose hanno sempre il loro fascino, a cui non sa resistere neanche la televisione. Anzi, soprattutto la televisione. E infatti da lunedì 10 ottobre, per venti appuntamenti, alle 17.50 su La5, andrà in onda “La sposa più bella”, un format originale a cura di Tiziana Martinengo, che affida la conduzione all’esperta di bon ton e galateo del matrimonio Giorgia Fantin Borghi.

Sull’onda del sogno, a partire dalla location, la Villa Reale di Monza, in ogni puntata tre giovani spose - una del Nord, una del Centro e una del Sud Italia - sono in gara tra loro per diventare la sposa più bella. Tra queste: Alice, insegnante di ballo di Roma, che per le nozze ha voluto sorprendere tutti sfoggiando un abito super colorato; Nadia, farmacista di Ragusa, che ha scelto di volare a New York per l'acquisto dell'abito e salutare i nonni che vivono là; Carolina, medico di Cesenatico, che ha voluto utilizzare per l’acconciatura la stessa coroncina di fiori usata dalla mamma.

Questo giro d'Italia dell'amore è anche l’opportunità per valutare le scelte delle spose in tema di abito, acconciatura, scarpe, accessori, trucco, bouquet ed allestimento di uno degli eventi più importanti della vita. Infatti, dopo il racconto dell’evento-nozze, è la volta dell'approfondimento: all'interno di uno dei magnifici saloni della Villa, le protagoniste incontrano la wedding planner. L’esperta esplora ed approfondisce tutti gli aspetti dei tre matrimoni. Al termine dell’analisi è il momento dell'emozione: le spose indossano nuovamente l'abito bianco.

E a fine sfilata, Giorgia Fantin Borghi decreta la sposa più bella della puntata, con un giudizio basato su cinque elementi: abito, beauty, bouquet, wedding cake, coerenza e stile. La consegna del bouquet simbolo del programma sancisce la vincitrice della puntata.