Home TvReality e talentDonnavventura, il reportage di Valentina da Abu Dhabi

12 Ottobre 2016 | 16:00

Donnavventura, il reportage di Valentina da Abu Dhabi

La nostra inviata speciale nell'adventure reality ci racconta l'inizio della sua avventura...

 di Valentina (Donnavventura)

Donnavventura, il reportage di Valentina da Abu Dhabi

La nostra inviata speciale nell'adventure reality ci racconta l'inizio della sua avventura...

Foto: Valentina

12 Ottobre 2016 | 16:00 di Valentina (Donnavventura)

Ho sempre seguito con grande ammirazione e con occhi sognanti la squadra di Donnavventura. Mete esotiche e paesaggi a volte estremi, davvero “avventurosi”, non hanno mai smesso di affascinarmi permettendomi di evadere dalla routine quotidiana.

Non so dare una motivazione precisa ma, ad un certo punto della mia vita, ho sentito la necessità di mettermi alla prova. Volevo sfidare me stessa e soprattutto i miei limiti e allora, armata di coraggio, ho tentato la sorte: mi sono iscritta al casting per partecipare alla nuova spedizione 2016. Desideravo davvero vivere in prima persona tutte quelle avventure che le belle e fortunate veterane avevano vissuto prima di me.

Ho ancora nitido nella mente il ricordo delle selezioni e dell’addestramento a La Thuile: dieci giorni intensi e di duro allenamento durante i quali, da subito, mi sono dovuta rapportare con altre aspiranti compagne di viaggio, affrontando insieme a loro sfide sia fisiche che mentali.

Non è stato facile ma grinta e determinazione sono state ben ripagate: ricordo ancora la grandissima emozione della nomina ufficiale in veste di Donnavventura e, successivamente, il fatidico giorno del primo  incontro con la squadra presso l’elegantissimo Hotel Gallia a Milano.

Conserverò per sempre nel cuore il brivido di vedermi riflessa nello specchio della hall con la mia inconfondibile uniforme e la valigia firmata Alviero Martini 1ª Classe, piena di vestiti e di prodotti Shiseido... Proprio io, Valentina, giovane make-up artist appassionata di moda ma con un animo in fondo da maschiaccio, amante dei lavori manuali e soprattutto di motori!

Alla conferenza stampa, quando mi è stato comunicato di essere la nuova inviata di Tv Sorrisi e Canzoni, non stavo più nella pelle, mi sentivo onorata e allo stesso tempo in fibrillazione. Non è da tutti essere una Donnavventura e soprattutto poter scrivere per una tra le più importanti riviste italiane.

Quante emozioni! Proprio come quella che ho provato nel ricevere il mio primo biglietto aereo in veste di Donnavventura e nei giorni successivi…

Il volo è stato un “first class flight” della compagnia aerea Etihad Airways con destinazione Abu Dhabi, durante il quale le hostess e gli stewards mi hanno coccolata facendomi sentire una vera star. E poi il soggiorno nella suite dell’Emirates Palace, immaginatevi come mi sono sentita quando ho spalancato la porta del più imponente e lussuoso albergo nel cuore di Abu Dhabi... era tutto così irreale e inusuale, per poi, nei giorni successivi, cambiare totalmente scenario, vedere la duna più alta del mondo nel famoso deserto del Rub al Khali, seguire le orme delle carovane di cammelli, visitare l’oasi di Al Ain e assaggiare i suoi datteri... ed infine ripartire alla guida dei pick-up, realizzando di essere una vera Donnavventura... La realtà a volte supera l’immaginazione!

La spedizione quest’anno, come avrete capito, è davvero insolita. Un viaggio attraverso il mondo dagli Emirati alla Thailandia, da Singapore  a Parigi, dalla  California alla Polinesia francese ed infine Tokyo.

Questo strabiliante programma mi fa pensare in grande, sono sicura che quest’ avventura sarà un continuo susseguirsi di orizzonti nuovi, di itinerari e realtà differenti: il lusso, la natura incontaminata, le capitali più trendy, le città più all’avanguardia... un mix incredibile di emozioni e panorami mai visti!