08 Ottobre 2015 | 20:25

Grande Fratello 14: la terza puntata

Peppe Tuccillo fa pace con il padre ma a sorpresa è il primo eliminato di questa edizione. Al televoto finiscono suo fratello Luigi e Igor. Alessandro e Lidia nel Garage

 di Lorenzo Di Palma

Grande Fratello 14: la terza puntata

Peppe Tuccillo fa pace con il padre ma a sorpresa è il primo eliminato di questa edizione. Al televoto finiscono suo fratello Luigi e Igor. Alessandro e Lidia nel Garage

Foto: Peppe Tuccillo il primo eliminato del Gf 14

08 Ottobre 2015 | 20:25 di Lorenzo Di Palma

00.59 - Dopo il lungo rito delle nomination al televoto vanno Luigi e Igor. Il primo continua a fare il pieno di nomination perchè il suo atteggiamento è vissuto come "falso" e "calcolatore". Il secondo è a volte troppo schietto e poco disciplinato e capendo che il terzetto di cui fa parte insieme a Manfredi e Valentina, è stato nominato per colpa sua, va senza paura al televoto, convinto di avere la meglio.  

Ma il GF può comunque riservare delle sorprese come è successo oggi che ha visto uscire dalla Casa, Peppe, uno dei concorrenti che sembrava più forte e benvoluto e invece è il primo eliminato di questa edizione.   

24.50 - Come era prevedibile l'ultima arrivata, Valentina, bella ed esuberante, non raccoglie le simpatie delle altre concorrenti, soprattutto di Rossella e Verdiana.

Ma "Questa ve magna tutte... interessa anche a me!" riassume Malgioglio. 

Intanto per Alessandro è tempo di scegliere chi portare nel Garage. Amendola lo incoraggia a stupire tutti, ricordandogli il famoso rigore "a cucchiaio" di Totti (lui e Amendola sono entrambi romanisti) e lui sceglie Lidia, confessando di volerle ancora bene e perché così potrà capire una volta per tutte cosa c'è tra di loro.

Lidia non la prende proprio benissimo (è in lacrime) così come Federica che comunque sfoggia un atteggiamento "sportivo".

23.40 - Ma è tempo di scoprire chi sarà l'eliminato della puntata tra Kevin (che riceve un video di incoraggiamento dalla sorella) e Peppe. Ed è quest'ultimo a sorpresa a lasciare la Casa. Così ha deciso il 63% degli oltre un milione di voti arrivati alla trasmissione. 

Peppe comunque fa il suo ingresso da star nello studio, dove raccoglie complimenti da tutti, soprattutto da Cristiano Malgioglio che lo reputa "bellissimo" e lo vuole come protagonista del suo prossimo video. 

22.57 - Intato il montepremi si assottiglia di 30mila euro: qualcuno ci va vicino (il dottore indovina solo che Marco era una donna) ma nessuno dei concorrenti indovina i tre segreti della coppia trans, Arianna e Marco, e i due vincono il loro premio e lasciano la Casa abbracciando gli altri concorrenti.

La reazione di Rebecca, l'altra trans, è veramente divertente, così come le varie ipotesi fatte dai ragazzi sui due. Tra le altre, hanno pensato che fossero: pornostar, chef, madre e figlio, "talpe" delle redazione, ecc.  


22.30 - La sopresa per Peppe - mentre tutti i rgazzi sono "congelati" e immobili dal "freeze" - è suo padre, il famoso avvocato Enrico Tuccillo - con il quale ha litigato e con cui non parla da ben due anni - che viene a sorpresa a trovarlo nella Casa, dopo avergli mandato un messaggio in cui lo definisce il "suo vero erede". 

Il principe del foro, con un'oratoria notevole, gli spiega di essere stato duro con lui proprio per il suo handicap, per prepararlo alle difficoltà della vita e si dà anche ragione, citando un suo amico, che definisce Peppe "un campione del mondo", ma gli rivela anche di aver pregato molto per lui e di volergli molto bene e di essere orgoglioso di lui.

Il GF consente a Peppe di muoversi e i due si abbracciano mentre Alessia Marcuzzi (come un po' tutti nella Casa) si commuove.

Amendola però è critico: perché l'avvocato ha aspettato 40 anni per dirgli tutte queste cose? "Bel discorso, ma tardivo".    

ore 22.00 - Alessandro che sembra più preoccupato per la figura da "sfigato" e da "succube" che ha fatto, che dei sentimenti delle due ragazze, viene chiamato nel confessionale e posto davanti a una scelta: dovrà tornare per un tempo indefinito nel Garage, dove è stata imbadita una super-cena, con una delle due ragazze. Ma il GF gli lascia un po' di tempo per riflettere.

Intanto si prepara una sorpresa per Peppe Tuccillo.   

ore 21.59 - La puntata è iniziata con un "chiarimento" nel triangolo Alessandro-Lidia-Federica, che si è trasformata subito in un "processo" a Lidia. D'altronde le immagini non possono mentire e Lidia durante la settimana ha detto di tutto alla povera Federica. 

Il suo comportamento è stata fortemente stigmatizzato da Alessia Marcuzzi ("mi vergogno per te" le ha detto a un certo punto) e anche da Cristiano Malgioglio che ha rincarato la dose: "gelosa", "possessiva", "prepotente".

D'altronde è da una settimana che sui social fiaccano le accuse di "bullismo" per Lidia (e la sorella). 

Neanche Alessandro esce bene dalla registrazioni, mentre Federica che tenta di giustificare Lidia, continua a guadagnare consensi.

"Inconsapevolmente siete ancora innamorati" dice Amendola ad Alessandro e Lidia, e forse ha ragione. E fra un po' i nodi verranno al pettine perché Alessandro dovrà scegliere una delle due, annuncia Alessia Marcuzzi.

Ore 20.30 - Negli studi di Cinecittà è tutto pronto per la diretta della terza puntata del “padre” di tutti i reality, il Grande Fratello edizione 14 condotto da Alessia Marcuzzi accompagnata dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

La settimana scorsa alla fine della “puntata dei segreti”, ai ragazzi della Casa erano state lanciate varie sfide: scoprire i misteri che riguardano la vita dei due ultimi arrivati, Arianna e Marco, i due neo-sposi trans. Qualcuno sarà riuscito a scoprire i loro segreti?

Il triangolo Alessandro-Federica-Lidia ha movimentato la vita nella Casa e acceso i commenti sui social network, dove è stato duramente criticato il comportamento di Lidia. Inoltre per Alessandro le sorprese non sono finite, il Grande Fratello anche stasera ne ha preparata una per lui e non si sa quanto questa gli sarà gradita.

A prestissimo con la nostra cronaca in diretta.