18 Ottobre 2017 | 19:31

Grande Fratello Vip 2, Luca Onestini non ha bestemmiato

L’ex tronista non sarà squalificato come si temeva, un video lo scagiona

 di Daniele Ceccherini

Grande Fratello Vip 2, Luca Onestini non ha bestemmiato

L’ex tronista non sarà squalificato come si temeva, un video lo scagiona

Foto: Luca Onestini al "GF Vip"  - Credit: © Mediaset

18 Ottobre 2017 | 19:31 di Daniele Ceccherini

«Dopo attenta verifica #GFVIP comunica che il concorrente Luca Onestini non ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale». Il comunicato ufficiale di due righe è lapidario: l’ex tronista è salvo e non sarà squalificato per bestemmie, come vuole il regolamento del reality già applicato, in questa edizione, a Marco Predolin e a Gianluca Impastato, entrambi espulsi dalla “Casa più spiata di Italia”.

Tutto era iniziato con un video, ribalzato poi innumerevoli volte sui social e sul web, che mostra una discussione tra Luca Onestini e i due fratelli Rodriguez, in cui l’ex tronista, colpito dalla lettera con cui la sua orami ex fidanzata Soleil Sorgé lo aveva lasciato e dai dubbi dei due sulla veridicità della storia, si era lasciato andare a un’esclamazione che, per le forti assonanze, ai più è sembrata una bestemmia. Ma la produzione del GF Vip, rivedendo (e riascoltando) il filmato è arrivata alla conclusione che l’ex-tronista abbia detto semplicemente: «Proprio io!».

Di conseguenza non ci sarà nessuna squalifica. E sarebbe anche strano che dopo due episodi di questo tipo verificatisi in questa edizione, i concorrenti non facciano più attenzione a quello che dicono.