11 Settembre 2017 | 12:32

Grande Fratello VIP: Ilary Blasi e Alfonso Signorini ci presentano il cast

Ecco tutti i concorrenti della seconda edizione del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini

 di Solange Savagnone

Grande Fratello VIP: Ilary Blasi e Alfonso Signorini ci presentano il cast

Ecco tutti i concorrenti della seconda edizione del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini

Foto: Alfonso Signorini e Ilary Blasi  - Credit: © Massimo Sestini

11 Settembre 2017 | 12:32 di Solange Savagnone

Il clima è ancora da villaggio vacanze. Alfonso Signorini ci mostra un video delle sue ferie in cui balla davanti al mare, mentre Ilary Blasi ha l’aria serena di chi è appena tornato dalla spiaggia. «Ancora non sono entrata nell’atmosfera del programma» spiega Ilary. «È passato un anno, c’è stata l’estate di mezzo. Ci vediamo oggi dopo tanto tempo e sto realizzando soltanto ora che tra pochi giorni iniziamo». Parte infatti l’11 settembre su Canale 5 la seconda edizione del «Grande Fratello Vip», che si annuncia ancora più appassionante dell’anno scorso.

«Grande Fratello Vip», i concorrenti dell'edizione 2017

Bocche cucite sulle novità, a parte la presenza della Gialappa’s Band con il suo supporto ironico e divertente. «Non dicono nulla neppure a me» ci spiega la conduttrice, anche se non mancheranno tuguri e stanze segrete che scopriremo nel corso delle puntate. «Io sarò così come mi vedete. Quando presento, vivo le cose come vengono, non ho una strategia, ma sarò meno impacciata dell’anno scorso. Con Alfonso ormai ci conosciamo e c’è ancora più intesa».


Il cast è più forte rispetto al 2016

Lo conferma anche Signorini, pronto a dire la sua durante la diretta in studio senza seguire alcun copione: «Rispetto all’anno scorso c’è più serenità, la squadra è rodata. Siamo un bel gruppo e non vediamo l’ora di cominciare. Con Ilary, che è una persona molto riservata, non ho ancora instaurato lo stesso rapporto che ho con Mara Venier e Alessia Marcuzzi, ma c’è grande rispetto». E poi ci sono loro, i 14 concorrenti (i fratelli Rodriguez valgono uno), che saranno spiati 24 ore su 24 da 90 telecamere per più di due mesi.

«Ho la sensazione che sarà molto divertente vederli interagire. Ci sono bei personaggi, variegati e ben assortiti» dice Ilary. «Il cast sulla carta è forte, più dell’anno scorso. Sono personaggi molto diversi tra loro, ma tutti caparbi e di carattere. Il problema è che ognuno si sente già il leader del gruppo ed è convinto di poter gestire e trainare gli altri…» spiega ridendo Signorini, che continua: «I fratelli di Belen sono incredibili. Jeremias, in particolare, è una scheggia impazzita. Simona Izzo si sente la regista della casa, me la vedo già attribuire a ognuno un ruolo e dire ogni mattina: “Ciak, si gira!”. Per non parlare di Malgioglio. Anche lui ci darà molte soddisfazioni. Essendo un anarchico e portandosi dietro anni di “singletudine”, avrà seri problemi a relazionarsi con il gruppo».

E Signorini prosegue: «Carmen Di Pietro, poi, lei non parla, urla. Sempre. Anche se chiede semplicemente di passarle il sale. Ma ci sono anche tante storie forti che spero verranno fuori. Come quella di Bossari, se vorrà raccontarla. Insomma, ci sarà tanta leggerezza e divertimento, come da tradizione in un programma così. Ma se saremo fortunati vivremo anche momenti intensi, in cui soffermarci a riflettere su tematiche importanti». Per finire, una notizia che non farà felici i fan dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, marito della conduttrice. «Stavolta resterà dietro le quinte» spiega Ilary. «L’anno scorso era il mio primo anno e mi piaceva condividere lo show con lui. Ora sarebbe ripetitivo».

I profili dei concorrenti

Chi è Cristiano Malgioglio, il concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Daniele Bossari, il concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Aida Yespica, la concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi sono Jeremias e Cecilia Rodriguez, i concorrenti del «Grande Fratello Vip»

Chi è Giulia De Lellis, la concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Lorenzo Flaherty, il concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Simona Izzo, la concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Gianluca Impastato, il concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Serena Grandi, la concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Ignazio Moser, il concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Carmen Di Pietro, la concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Marco Predolin, il concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Veronica Angeloni, la concorrente del «Grande Fratello Vip»

Chi è Luca Onestini, concorrente del «Grande Fratello Vip»

segretissimo: il giallo della modella Ivana

Nella Casa di Cinecittà potrebbe entrare un'altra concorrente: la modella ceca e aspirante attrice Ivana Mázová, già valletta al Festival di Sanremo del 2012. Vive a Milano e dice di essere una persona matta e curiosa, un po' lunatica e permalosa, ma sincera e divertente. Un mix perfetto per il «GF Vip».