16 Settembre 2016 | 12:00

«Grande Fratello Vip», Ilary Blasi e Alfonso Signorini ci presentano il reality

«Non conosco personalmente nessuno dei concorrenti: non avrò paura a bacchettarli» spiega la conduttrice

 di Stefania Zizzari

«Grande Fratello Vip», Ilary Blasi e Alfonso Signorini ci presentano il reality

«Non conosco personalmente nessuno dei concorrenti: non avrò paura a bacchettarli» spiega la conduttrice

Foto: Alfonso Signorini e Ilary Blasi Gf Vip 2016 In foto: Ilary Blasi ed Alfonso Signorini  - Credit: © Matteo Rasero / LaPresse

16 Settembre 2016 | 12:00 di Stefania Zizzari

A condurre la prima edizione del «GF Vip» c’è Ilary Blasi. Accanto a lei, in studio, il «super commentatore» Alfonso Signorini.

Qui tutte le dichiarazioni dei concorrenti prima di entrare nella casa

Qui il backstage della copertina di Sorrisi dedicata al Grande Fratello Vip

«Sono felice» dice Ilary. «Da fan “storica” del GF vedo un mio sogno che si realizza. È un reality che ho sempre seguito fin dalla prima edizione: praticamente ci sono cresciuta. Se non avessi fatto questo lavoro, forse, tanti anni fa avrei pure fatto il provino per partecipare. Io sono una malleabile, sto bene con me stessa e di conseguenza riesco a gestirmi bene anche con gli altri: la convivenza forzata non mi ha mai spaventato. Ritrovarmi invece qui oggi come conduttrice della prima edizione della versione “Vip” è fantastico. Il mio stato d’animo è un miscuglio di entusiasmo, aspettative, emozioni e curiosità. Anche perché è la mia prima conduzione di un reality».

Con lei in studio c’è Alfonso Signorini: «È la prima volta che lavoro con Ilary» spiega. «Lei è una tosta, diretta, priva di filtri, e questo me la rende simpatica. Io sarò un’altra voce rispetto alla sua: lei è la liturgia, la parte più ufficiale del programma, io sarò quella più improvvisata, fondata sulla conoscenza del materiale umano. Molti dei concorrenti li conosco come le mie tasche e sarà divertente vedere come se la caveranno con le dinamiche della convivenza forzata. Li “beccherò” subito. Nella casa del GF Vip si entra personaggio e si esce persona. E questo per molti di loro potrebbe essere un rischio. Le maschere prima o poi cadranno inesorabilmente, per questo suggerirei a tutti di essere se stessi. Ma non so se è un consiglio, per alcuni potrebbe essere una iattura!». Ilary invece dice di non conoscere bene nessuno dei concorrenti: «E questo è positivo, perché se ci sarà da “bacchettare” qualcuno non avrò scrupoli» assicura sorridendo.

È un inizio di stagione impegnativo per la Blasi, che da ottobre sarà anche al timone de «Le iene» su Italia 1. «Sì, sarò sempre in viaggio tra Roma e Milano, ma tra la gravidanza e l’estate mi sono riposata abbastanza: ora sono piena di energia. E poi, ci pensano i miei tre figli a tenermi in allenamento». E aggiunge una anticipazione sul suo look: «A “Le iene” mi diverto a giocare con cose anche bizzarre, mentre al “GF Vip” avrò uno stile più “composto”».