15 Settembre 2017 | 23:00

La nuova edizione di «RDS Academy» su Real Time

Parte il 16 settembre alle 13.20 il talent show con chi sogna di diventare conduttore radiofonico

 di Angelo De Marinis

La nuova edizione di «RDS Academy» su Real Time

Parte il 16 settembre alle 13.20 il talent show con chi sogna di diventare conduttore radiofonico

Foto: Giuseppe Cruciani, Anna Pettinelli e Matteo Maffucci, la giuria di "RDS Academy"  - Credit: © Real Time

15 Settembre 2017 | 23:00 di Angelo De Marinis

In migliaia si sono presentati alle selezioni preliminari, cinquanta sosterranno l’impegnativo speech di 100 secondi davanti alla giuria e nove soltanto saranno ammessi nell’Academy. Il vincitore si aggiudica un contratto radiofonico di un anno con RDS, l'Accademia radiofonica che prepara a diventare speaker professionisti.

La nuova edizione del talent show RDS Academy va in onda per la prima volta su Real Time ogni sabato dal 16 settembre alle 13.20. In giuria Anna Pettinelli, direttrice dell’Academy, Matteo Maffucci, insegnante di musica radiofonica e Giuseppe Cruciani, il conduttore del programma La Zanzara.

Rossella Brescia racconterà il percorso dei ragazzi che per aggiudicarsi un posto nell'Academy dovranno dimostrare di avere una voce calda e chiara, dizione pulita e capacità di coinvolgere il pubblico.

Ogni giudice, è la novità di quest'anno, può concedere la “cuffia di platino” che promuove il passaggio diretto nell'Academy anche se gli altri due giudizi sono stati negativi. Inoltre ogni puntata avrà una classifica diversa, i giudici assegneranno dei voti, da 1 a 10, ai concorrenti.

L'esperienza di formazione nell'Academy sarà piena di sfide difficili ma stimolanti e sarà arricchita da numerose lezioni di approfondimento tenute da professionisti come Enrico Mentana, direttore TG La7, Ernesto Assante, giornalista e critico musicale, Giuppy Izzo e Monica Ward, attrici e doppiatrici e Samuel, frontman dei Subsonica.