26 Febbraio 2015 | 10:49

Masterchef, stasera la semifinale

Il momento della semifinale di Masterchef è arrivato, Amelia Nicolò, Paolo e Stefano si sfideranno per il podio

 di Manuela Puglisi

Masterchef, stasera la semifinale

Il momento della semifinale di Masterchef è arrivato, Amelia Nicolò, Paolo e Stefano si sfideranno per il podio

Foto: I semifinalisti di Masterchef  - Credit: © Ufficio Stampa

26 Febbraio 2015 | 10:49 di Manuela Puglisi

Il momento della semifinale della quarta edizione di Masterchef Italia è arrivato, stasera si sfideranno gli ultimi quattro concorrenti rimasti: Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano. La puntata andrà in onda questa sera su SKY Uno HD alle 21,10 sotto l'occhio attento e severo dei giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Nella puntata che deciderà chi saranno i finalisti i concorrenti si sfideranno in una Mistery Box resa ancora più difficile non dagli ingredienti esotici e ricercati. Al contrario, sarà con risorse limitate che dovranno stupire e conquistare gli esigenti palati dei giudici. Il vincitore di questa sfida, avrà il vantaggio nell'Invention Test.

L'ultima prova in esterna, invece, si svolgerà a Firenze, all'Enoteca Pinchiorri, ristorante tre stelle Michelin, aperto negli anni '70 e parte della collezione Relais & Chateaux del 1983. Qui a giudicarli sarà lo chef Annie Feolde, proprietaria del ristorante insieme a Giorgio Pinchiorri. Il vincitore della prova otterrà l'accesso diretto alla finale del prossimo 5 marzo, gli altri tre, invece, dovranno ancora una volta sottoporsi al Pressure Test.