04 Ottobre 2017 | 12:42

«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della quinta puntata

Le tappe e qualche indiscrezione sul nuovo appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, in onda mercoledì 4 ottobre

 di Giulia Ausani

«Pechino Express 2017»: le anticipazioni della quinta puntata

Le tappe e qualche indiscrezione sul nuovo appuntamento con il programma di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca, in onda mercoledì 4 ottobre

04 Ottobre 2017 | 12:42 di Giulia Ausani

Mercoledì sera ci attende il quinto appuntamento con la sesta edizione di «Pechino Express», l'adventure game di Rai Due prodotto da Magnolia e condotto da Costantino della Gherardesca, che stavolta guiderà le sette coppie di viaggiatori dalle Filippine a Taiwan. Nella scorsa puntata la coppia dei #Maschi, composta da Francesco Arca e Rocco Giusti, ha rischiato l'eliminazione per poi essere salvata in corner dal contenuto della busta nera. Attenzione, perché nella puntata del 4 ottobre dovremo salutare almeno due concorrenti: la coppia che arriverà ultima alla prima tappa verrà infatti eliminata.

• «Pechino Express 2017»: nessun eliminato nella quarta puntata

Dove siamo

Sono solo 189 i chilometri che le coppie rimaste in gara dovranno percorrere in questa quinta puntata. Si parte dall'Università di Muñoz, la città della scienza, per raggiungere Angeles City, anche nota come la capitale del divertimento delle Filippine. Una prima tappa molto tesa, perché l'ultima coppia arrivata verrà automaticamente eliminata dalla competizione. La tappa intermedia è a Santa Juliana, dove i primi arrivati avranno la certezza di volare a Taiwan. Gli altri viaggiatori invece dovranno partire dal santuario di Kaohsiung per raggiungere il tempio di Confucio a Tainan, ultima tappa della puntata.

Le coppie rimaste in gara sono sette: i #Compositori (Achille Lauro e Boss Doms), vincitori della scorsa puntata, gli #Amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), le #Caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #Clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), #Figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro), i #Maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti) e gli ultimi arrivati, i #Modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna).

• Tutto su «Pechino Express 2017»: le coppie in gara, l’itinerario e il conduttore

Cosa ci aspetta

Continuano gli scontri tra le coppie in gara per una competizione che si fa sempre più accesa. Oltre alle immancabili corse a perdifiato e alle disperate ricerche di passaggi, in questa puntata i concorrenti dovranno affrontare test di memoria e prove di ballo e di cucina.