«Pechino Express», ecco le 8 coppie dell’edizione 2017

Sorrisi vi svela il percorso e i concorrenti della nuova edizione del reality di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca - Concorrente al debutto del programma nel 2012, ha poi condotto tutte le altre edizioni
27 Giugno 2017 alle 11:57

La data da segnare in agenda per la fine dell’estate è il 13 settembre. Da quel mercoledì, per 10 appuntamenti settimanali, torna su Raidue «Pechino Express», l’adventure-game che i telespettatori hanno imparato a conoscere e apprezzare. Il sottotitolo della prossima stagione sarà «Verso il Sol Levante» perché con questa edizione si torna alle origini, ossia in Oriente, come recita da sempre il titolo del programma (al suo debutto nel 2012 si concludeva, infatti, proprio a Pechino). In questo caso i tre Paesi scelti per mettere alla prova lo spirito di avventura e la resistenza dei 16 partecipanti sono Filippine, Taiwan e Giappone. La sostanza del gioco resta la stessa: otto coppie di concorrenti devono coprire, senza soldi e senza mezzi propri, un lungo percorso in terre lontane. A dirigere l’intrepido drappello c’è, immancabile, Costantino della Gherardesca che al grido di: «Viaggiatori!» spronerà tutti i partecipanti. Secondo gli autori, che li hanno selezionati uno a uno, si tratta di «un cast giovane e moderno». Ma chi sono? Eccoli in dettaglio nelle schede qui sotto. Non resta che attendere la partenza e vederli alla prova.

In 10 tappe fino al sol levante

Si parte dalle Filippine, fra le città dal passato coloniale e le spiagge di sabbia bianca. Da lì si prosegue prima verso Taiwan, l’isola dove Oriente e Occidente si fondono in una variopinta cultura, e poi verso il Giappone, tra grattacieli e tradizioni millenarie. Traguardo finale: Tokyo.

Seguici