25 Aprile 2013 | 19:37

The Voice of Italy, la prima puntata live del 25 aprile minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

Abbiamo seguito con voi il primo appuntamento su Raidue con i «live» di «The Voice of Italy»: dei 16 cantanti che si sono esibiti oggi ne sono rimasti in gara 8, ovvero 2 per squadra. In programma grandi ospiti (Patti Smith, Biagio Antonacci) e performance uniche (ogni coach si è esibito con la propria squadra)...

 di

The Voice of Italy, la prima puntata live del 25 aprile minuto per minuto: verdetti ed esibizioni

Abbiamo seguito con voi il primo appuntamento su Raidue con i «live» di «The Voice of Italy»: dei 16 cantanti che si sono esibiti oggi ne sono rimasti in gara 8, ovvero 2 per squadra. In programma grandi ospiti (Patti Smith, Biagio Antonacci) e performance uniche (ogni coach si è esibito con la propria squadra)...

Foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

25 Aprile 2013 | 19:37 di

Abbiamo seguito con voi, giovedì 25 aprile, il primo appuntamento su Raidue con i «live» di «The Voice of Italy»: dei 16 cantanti che si sono esibiti oggi ne sono rimasti in gara 8, ovvero 2 per squadra. In programma grandi ospiti (Patti Smith, Biagio Antonacci) e performance uniche (ogni coach si è esibito con la propria squadra). Ecco come è andata.

ore 21.15

La poetessa del rock Patti Smith apre la serata con una straordinaria versione di “Because The Night”. Con lei i quattro coach: Carrà, Cocciante, Pelù e Noemi (VIDEO).

ore 21.20

Dopo aver spiegato il meccanismo del televoto, Fabio Troiano dà il via alla gara. Si parte con il team Noemi. Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso e Silvia Caracristi interpretano con il loro coach “L’amore si odia”, grande successo di Noemi inciso con Fiorella Mannoia (VIDEO).

ore 21.27

La matricola della gara, la sedicenne Chiara Furfari, è la prima a esibirsi: canta “I’m Yours”, il più grande successo dell’americano Jason Mraz (VIDEO). Carrà si complimenta con lei, Noemi sottolinea l’amore che Chiara prova per la musica.

ore 21.33

Tocca ora a Flavio Capasso che propone la sua versione di “Seven Nation Army” dei White Stripes, la canzone diventata l’inno della vittoria italiana ai Mondiali di calcio del 2006. Con lui sul palco quattro ballerine (VIDEO). Cocciante dichiara di aver apprezzato la sua esibizione mentre Noemi è soddisfatta anche della coreografia.

ore 21.39

La terza a esibirsi è Silvia Caracristi che, suonando l’ukulele, canta “Un’estate fa” di Franco Califano (VIDEO). Piero Pelù dice che Silvia ha una personalità notevole, qualsiasi cosa dica e canti. Noemi è molto contenta.

ore 21.44

Le performance del team Noemi si concludono con “Try” di Pink cantata da Silvia Capasso (VIDEO). Il pubblico è in piedi, Raffaella le chiede perdono per non essersi girata alla blind audition. Troiano ricorda che nel pubblico c’è la compagna di Silvia che fa il tifo per lei.

ore 21.52

Non si perde tempo, arriva già il primo verdetto: il televoto premia Silvia Capasso, Noemi salva Flavio Capasso (i due non sono parenti). Sono fuori Silvia Caracristi e Chiara Furfari (VIDEO).

ore 22.00

Si prosegue con il team Carrà: Raffaella canta con Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta un medley dei suoi successi: “Ma che sera”, “Luca” e “Pedro” (VIDEO). Troiano è entusiasta: “Raffaella tutta la vita” dice.

ore 22.05

Michelle Perera apre la gara per il team Carrà con “Beautiful” di Christina Aguilera (VIDEO). Pelù si complimenta con lei in srilankese dandole della diavolessa. Raffa dice di amare Michelle per le vibrazioni che trasmette con la sua voce.

ore 22.12

Manuel Foresta propone una versione molto personale di “Ma che freddo fa” di Nada, accennando qualche passo di danza con i quattro ballerini in scena (VIDEO). Cocciante sottolinea con approvazione il contrasto tra la canzone e la personalità di Manuel. Raffaella è contenta degli sforzi fatti dal giovane cantante per aumentare la spettacolarità della sua performance.

ore 22.18

Stefania Tasca canta “Domino”, un successo (poco noto in Italia) della popstar britannica Jessie J (VIDEO). La sua esibizione inizia con lei seduta alla batteria e prosegue con una coreografia eseguita con sette ballerini. Piero Pelù si complimenta con Stefania, Raffaella si dichiara sorpresa.

ore 22.21

Il team Carrà conclude la sua prova con “Non sono una signora” di Loredana Bertè nella versione di Paola Licata (VIDEO). Segue battibecco divertente tra Raffa e Pelù su chi dei due è più rock.

ore 22.29

Arriva il secondo verdetto della serata: il televoto premia Manuel Foresta, Raffaella salva Stefania Tasca , sono fuori Paola Licata e Michelle Perera (VIDEO).

ore 22.40

Biagio Antonacci è il secondo e ultimo ospite della serata. Inizia a cantare “Ti dedico tutto” ma si interrompe dopo qualche secondo per problemi di audio, quindi ricomincia da capo (VIDEO).

ore 22.46

Il team Pelù entra in scena con “Toro Loco” interpretata dal coach con Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza. Senza dubbio la performance più rock della serata (VIDEO).

ore 22.51

Timothy Cavicchini, il “cavallone biondo” (definizione di Pelù) canta “Senza parole” di Vasco Rossi (VIDEO). La Carrà sottolinea che Timothy oltre a essere carino è molto bravo, mentre per Pelù Cavicchini è anche una brava persona.

ore 22.57

Ora il team Pelù schiera Giulia Penza con “Zombie” dei Cranberries (VIDEO). Piero apprezza la scelta di un brano dal messaggio pacifista proprio nella puntata del 25 aprile mentre Noemi riconosce la difficoltà del confronto con la voce di Dolores O’Riordan.

ore 23.05

“Si è spento il sole” di Adriano Celentano è la canzone proposta dal veterano Danny Losito (VIDEO). Pelù definisce Danny “Cavallo Pazzo” mentre Cocciante trova divertente la versione del brano che proprio nel 2013 compie 50 anni.

23.16

L’ultima cantante del team Pelù è Marica Lermani, che propone la sua versione di “Diavolo in me” di Zucchero (VIDEO). Raffaella definisce fantastica la sua interpretazione.

ore 23.25

Il televoto premia Timothy Cavicchini, Piero Pelù salva il cantante con più esperienza, Danny Losito. Sono fuori Marica Lermani e Giulia Penza (VIDEO).

ore 23.40

Dopo il secondo intervento di Biagio Antonacci, che ha cantato un medley dei suoi successi (VIDEO), scende nell’arena il team Cocciante. Il coach canta “Tu sei il mio amico carissimo” con Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti e Lorenzo Campani (VIDEO).

ore 23.50

Il primo a esibirsi per la squadra di Cocciante è Francesco Monti con “You’re Beautiful” di James Blunt (VIDEO). La sua esibizione riceve i complimenti di Raffaella Carrà.

ore 23.56

Dimostrando grande coraggio, Giulia Saguatti canta “Skyfall” di Adele (VIDEO).

ore 0.02

Lorenzo Campani, ex Quasimodo nel “Notre Dame de Paris” di Cocciante, propone “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti (VIDEO). Pelù apprezza la scelta del pezzo e il piglio rock di Lorenzo.

ore 0.09

Jessica Morlacchi, l’ultima cantante di questa primo live, presenta “I Say A Litte Prayer” di Dionne Warwick, scritta da Burt Bacharach (VIDEO). Raffaella sottolinea come Jessica, vincitrice di Sanremo Giovani con i Gazosa quando era ragazzina, abbia saputo affinare il suo talento.

ore 00.20

Arriva l’ultimo verdetto della serata: il pubblico premia Lorenzo Campani, Riccardo Cocciante salva Giulia Saguatti, sono fuori Jessica Morlacchi e Francesco Monti (VIDEO).