Home TvReality e talentX Factor 10, al via i Bootcamp

05 Ottobre 2016 | 16:40

X Factor 10, al via i Bootcamp

L'appuntamento con la prima fase dei Bootcamp è per il 6 ottobre, questa settimana tocca a Fedez e Alvaro Soler decidere chi accederà alle Home Visit

 di Manuela Puglisi

X Factor 10, al via i Bootcamp

L'appuntamento con la prima fase dei Bootcamp è per il 6 ottobre, questa settimana tocca a Fedez e Alvaro Soler decidere chi accederà alle Home Visit

Foto: I giudici di X-Factor e Alessandro Cattelan  - Credit: © Ufficio Stampa

05 Ottobre 2016 | 16:40 di Manuela Puglisi

Giovedì 6 ottobre è tempo di Bootcamp per i concorrenti di X-Factor, l’appuntamento è alle 21.15 su Sky Uno HD. Nel corso delle prossime due puntate, la seconda andrà in onda giovedì 13 ottobre, inizierà una delle fasi più delicate per i talenti.

Prima di tutto questa settimana Alessandro Cattelan svelerà al pubblico le categorie assegnate ai giudici. Poi si procederà con la prima parte dei Bootcamp che vedrà impegnati Fedez e Alvaro Soler, mentre la prossima toccherà ad Arisa e Manuel Agnelli.

Il livello della competizione si alza e chi ha superato la fase delle audizioni non potrà stare tranquillo a lungo. Ogni giudice potrà portare ai Bootcamp solo 12 talenti, qualcuno accederà direttamente a questa fase, altri invece dovranno interpretare un brano a cappella per convincere completamente il proprio giudice.

Anche quest’anno a decidere chi andrà avanti sarà la Sfida delle sei sedie, il meccanismo che costringerà i giudici a decidere quali dei sei concorrenti far accedere alla prossima fase: le Home Visit che andranno in onda il prossimo 20 ottobre. Fino all’ultimo secondo, nemmeno chi sarà riuscito a sedersi potrà sentirsi al sicuro, ogni nuovo talento che si esibirà sul palco potrà scalzare quelli selezionati. L'appuntamento con la fase dei Live è invece dal 27 ottobre, in diretta su Sky Uno HD.