Home TvReality e talentX Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni della Semifinale

06 Dicembre 2017 | 21:18

X Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni della Semifinale

Giovedì 7 dicembre in prima serata su Sky Uno. Ospite Francesca Michelin. Esibizione anche di Levante. La seconda manche sarà “unplugged”

 di Lorenzo Di Palma

X Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni della Semifinale

Giovedì 7 dicembre in prima serata su Sky Uno. Ospite Francesca Michelin. Esibizione anche di Levante. La seconda manche sarà “unplugged”

Foto: X Factor  - Credit: © Sky

06 Dicembre 2017 | 21:18 di Lorenzo Di Palma

Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros, Samuel Storm e i superfavoriti Måneskin. Sono rimasti in cinque pronti a sfidarsi nell’attesa semifinale di X Factor 2017, in diretta giovedì 7 dicembre in prima serata su Sky Uno. Si tratta dell’ultima chance per convincere i giudici - Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez - e il pubblico e sperare così di arrivare sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la finale del 14 dicembre. Uno di loro sarà infatti eliminato e non potrà accedere alla finale e sperare di raggiungere il podio più alto.

L’Ospite della puntata

Ospite della serata è Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X Factor, che presenterà Io non abito al mare, il secondo singolo che, dopo Vulcano già certificato platino, anticipa l’uscita di 2640, il nuovo disco che uscirà il prossimo 12 gennaio.
Inoltre rimasta senza concorrenti, sul palco, in qualità di cantautrice, ci sarà anche Levante che si esibisce in un medley con Abbi cura di te, Non me ne frega niente, Pezzo di me e Gesù Cristo sono io.

Gli inediti nella PRIMA MANCHE

Nella prima manche tornano gli inediti: Lorenzo Licitra propone il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo In the Name of Love; Enrico Nigiotti L’amore è di cui è autore. I Måneskin cantano Chosen firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore. Infine Samuel Storm si esibisce con il suo The Story.

La seconda manche “Unplugged”

Il pubblico è invece protagonista della seconda manche a tema “Unplugged” visto che attraverso X Me Passion Choice, ha avuto la possibilità di scegliere il secondo brano della serata. La scelta è avvenuta fra due opzioni proposte dal giudice e i pezzi selezionati verranno eseguiti con l’accompagnamento di una band live. Quindi per la squadra degli Over Enrico Nigiotti si esibisce sulle note di Redemption Song di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canta Diamonds di Rihanna. Per i Gruppi il pubblico ha scelto You’re Nobody ’Til Somebody Loves You di James Arthur per i Måneskin, e Acida dei Prozac+ per i Ros. Infine per gli Under Uomini Samuel Storm presenta la superclassica Stand By Me di Ben E. King.

LO STRAFACTOR E IL DAILY

Per Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu, sarà invece il gran finale. A contendersi il titolo Dario Zumkeller, Nodirection, Mr. Cik e Tian Harding. Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia i giudici del talent più folle e irriverente della tv italiana, per questa finale saranno affiancati da Christian De Sica.
Ultima settimana anche per X Factor Daily, il racconto della vita dei ragazzi nel loft affidato ad Aurora Ramazzotti, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno. E per ripercorrere i momenti più salienti della settimana arricchito da immagini inedite, c’è X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno e alle 19.00 su TV8.