24 Settembre 2015 | 01:12

X Factor 9, la terza puntata delle audizioni

Ultima puntata dedicata alle audizioni per decidere chi si potrà avvicinare sempre di più al palco dell’X Factor Arena

 di Daniele Ceccherini

X Factor 9, la terza puntata delle audizioni

Ultima puntata dedicata alle audizioni per decidere chi si potrà avvicinare sempre di più al palco dell’X Factor Arena

Foto: Gli Iron Mais  - Credit: © Sky

24 Settembre 2015 | 01:12 di Daniele Ceccherini

La maglietta con l'hashtag di Elio, le battute di Fedez, i "consigli psicologici" di Mika e soprattutto gli "attaccah" di Skin costellano anche l'ultima puntata delle audizioni prima degli ambitissimi BootCamp in programma il e l'8 ottobre prossimo.

Una serata all'insegna della "festa": prima il romagnolo doc Valerio Ferraresi con una mazurka fa ballare tutti e quattro i giudici, poi la pittoresca band country Iron Mais con il suo rock "agricolo" manda in delirio il pubblico suonando Diciotto, una rivisitazione di El Diablo dei Litfiba. Skin, sempre più a suo agio, pretende un'altra performance e allora con Nausea gli Iron Mais sono sempre più i "padroni" del palco e della serata.

Cresce l'affiatamento tra i quattro giudici anche se in queste ultime audizioni il giudice più importante è stato il pubblico che è riuscito sia con il cantautore Giacomo Runco (in arte Eva, in onore di Eva Kant) sia con "l'Amy Winehouse nostrana" Alba Plano a far propendere per il "sì" giudici poco convinti dalla performance.

Non ci è riuscito però con Sheriffo (Sharif Elfishawi) acclamato e già seguitissimo su Youtube ma congedato con quattro "no" dopo una stonatura percettibile anche da orecchie poco esperte.