22 Settembre 2016 | 18:12

X Factor, secondo appuntamento con le audizioni

Su Sky Uno HD a partire dalle 21.15 con la giuria di Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli

 di Chiara Baldi

X Factor, secondo appuntamento con le audizioni

Su Sky Uno HD a partire dalle 21.15 con la giuria di Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli

Foto: Da sinistra: Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez, giudici dell'edizione 2016 di X Factor  - Credit: © Ufficio Stampa Sky

22 Settembre 2016 | 18:12 di Chiara Baldi

Seconda puntata con le audizioni di X Factor: a partire dalle 21.15 di giovedì 22 settembre, su Sky Uno HD, Milano, i giudici Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli valuteranno tanti aspiranti cantanti alla ricerca della Voce. Dopo il record di ascolti della puntata di esordio - giovedì sera 1.300.000 spettatori medi sfiorando ad oggi i 4 milioni totali - anche in questa puntata si alterneranno sul palco tanti talenti: ci sarà chi trasformerà una tensione negativa in una grande emozione tanto da meritare una standing ovation, chi riuscirà a raccontare la sua storia con la potenza di un brano inedito coinvolgente e commovente, e chi dimostrerà come vivere per strada possa essere un’ottima scuola di vita e di musica.

Al tavolo i giudici continuano a confrontarsi, ad emettere giudizi a volte unanimi a volte discordanti, che a volte incoraggiano a volte deludono gli aspiranti concorrenti. Dietro le quinte, Alessandro Cattelan. L’obiettivo per tutti è lo stesso: conquistare almeno 3 giudici per avere i 3 ambiti si e aggiudicarsi l'opportunità di accedere al Bootcamp. Gli altri purtroppo dovranno ritornare inevitabilmente a casa facendo tesoro dei giudizi ricevuti.

E con le audizione torna anche la rubrica divenuta ormai un cult: “Mara dixit”, l’irriverente commento dal backstage di Mara Maionchi, trasmesso al termine di ciascuna delle puntate di selezioni. Infine, la striscia quotidiana X Factor Daily, guidata anche quest’anno da Aurora Ramazzotti, va in onda prima della partenza del live, dal 21 ottobre, per iniziare a conoscere le 12 aspiranti pop star protagoniste della gara.