13 Marzo 2015 | 15:32

Saki, le foto del cane di C’è posta per te

Chi è Saki? La star a quattro zampe di C'è posta per te, di cui Maria De Filippi s'è perdutamente innamorata

 di Manuela Puglisi

Saki, le foto del cane di C’è posta per te

Chi è Saki? La star a quattro zampe di C'è posta per te, di cui Maria De Filippi s'è perdutamente innamorata

Foto: Maria De Filippi con Saki a C'è posta per te

13 Marzo 2015 | 15:32 di Manuela Puglisi

Saki è entrato prepotentemente nella routine di C'è posta per te, irruento e un po' indisciplinato, ha conquistato i cuori degli spettatori e di Maria De Filippi e conclude il programma in bellezza. Saki viaggia, gioca, va in macchina, dorme e "lavora" in tv.

Si chiama Saki lo Staffordshire Bull Terrier che ha sostituito Giasone al fianco di Ether, la Weimaraner che da cinque anni ha il compito di salutare il pubblico di C'è posta per te. Il nuovo protagonista de I Saluti di Saki è il cane di Alessio Sakara, atleta di arti marziali, e non fa parte della schiera addestrata da Massimo Perla (proprietario di Ether e addestratore dei cani della De Filippi).

In effetti, un po' di addestramento manca a Saki: non ha ancora imparato a portare l'ormai storica busta e probabilmente non imparerà mai. Vive in simbiosi con il suo amato Alessio che per lui gestisce una pagina Facebook, Saki Legio's, che monitora in un vero e proprio diario social le avventure quotidiane della star canina di Canale 5.

Sembra che l'idea di portare i cani in televisione sia davvero vincente, come ci ha raccontato la stessa Maria De Filippi in un'intervista l'anno scorso "Fanno il 30% di share con 4 milioni di spettatori. È la chiusura giusta. Finiti gli umani arrivano loro". Lei anche coi suoi cani fa molte cose, gare di agilità comprese, e di Saki si è innamorata subito "Quando ho conosciuto il suo proprietario, Alessio Sakara, Saki aveva quattro mesi. Alessio veniva in studio e ogni tanto me lo lasciava in camerino. In pratica facevo la dog sitter. Così mi sono innamorata di lui" come molti telespettatori.