«Babylon Berlin» al via su Sky Atlantic

Da martedì 28 novembre la serie ambientata nella Berlino degli anni ’20 tutta sesso, droga, omicidi e fittissimi intrighi politici

Babylon Berlin  Credit: © Sky
28 Novembre 2017 alle 19:27

Parte su Sky Atlantic da martedì 28 novembre in prima serata, Babylon Berlin la serie, già presentata al Festival di Berlino e alla Festa del Cinema di Roma, la prima produzione Sky in Germania realizzata da un trio di autori e registi che comprende Tom Tykwer, Henk Handloegten e Achim von Borries. 

Babylon Berlin è tratta dal romanzo omonimo di Volker Kutscher e segue le vicende di un ispettore di polizia, Gereon Rath, che si trova a condurre le sue indagini nella Berlino degli anni Venti, in un paese dei balocchi nonché la città più entusiasmante del mondo, fra abuso di droga, intrighi politici, omicidi e arte, emancipazione ed estremismo.

Nel cast, Volker Bruch nel ruolo di Gereon Rath e Liv Lisa Fries che interpreta Charlotte (?She Deserved It?). Nella colonna sonora (in uscita il 1° dicembre) ci sono anche cinque canzoni eseguite dalla The Bryan Ferry Orchestra e una eseguita da Bryan Ferry, oltre a musiche eseguite da Nikko Weidemann & Mario Kamien, lo chansonnier tedesco Tim Fischer. La serie sarà disponibile su Sky On Demand con i primi otto episodi subito dopo la premiere di martedì 28 novembre.

«Parliamo dei Ruggenti anni Venti, una grande festa: dopo aver perso la Grande Guerra, i padri non sono a casa e i figli e le figlie ballano sui tavoli. L'assenza di un'autorità rende possibile tutto ciò, proprio come è successo a Berlino dopo la caduta del Muro» spiega Henk Handloegten: «Ma poi, verso la fine degli anni Venti, sempre più persone iniziano a sentirsi schiacciate da questo stile di vita goliardico e dirompente che crea confusione e si farà sentire sempre più forte il bisogno di ordine e disciplina».

Seguici