Chi è Luke Cage, la featurette sul terzo eroe Marvel-Netflix

Chi è Luke Cage? Ce lo spiegano in questo video lo stesso Mike Colton, Rosario Dawson e il produttore esecutivo Cheo Hodari Coker

21 Settembre 2016 | 10:00

Chi è Luke Cage, la featurette sul terzo eroe Marvel-Netflix

Chi è Luke Cage? Ce lo spiegano in questo video lo stesso Mike Colton, Rosario Dawson e il produttore esecutivo Cheo Hodari Coker

 di Manuela Puglisi

Foto: Luke Cage (Mike Colter)  - Credit: © Netflix

21 Settembre 2016 | 10:00 di Manuela Puglisi

Dopo il successo delle prime due collaborazioni tra Marvel e Netflix, Daredevil e Jessica Jones, una terza serie con protagonista un supereroe è in arrivo il prossimo 30 settembre: Luke Cage. In un’inedita featurette che ci racconta chi è Luke Cage e a parlare sono lo stesso Mike Colter, che interpreta il protagonista della serie, e Rosario Dawson che abbiamo visto nei panni di Claire Temple anche in Daredevil, ma anche Simone Missick (Misty Knight) e il produttore esecutivo Cheo Hodari Coker.

Spiega senza mezzi termini Mike Colter che Luke Cage è un uomo che non ha alcuna voglia di fare l’eroe, lo spiega ancora meglio il produttore esecutivo della serie Cheo Hodari Coker. “Ha superpoteri che non ha chiesto, la donna che amava è morta ed è stato messo in prigione per un crimine che non ha commesso”. Dopo l’incontro con Jessica Jones tutto quello che vuole fare è essere lasciato in pace, si nasconde ad Harlem dove spazza via i capelli dal pavimento di un barbiere, ma quando si rende conto che Cottonmouth (Mahershala Ali) gestisce praticamente l’intero quartiere le cose cambiano. Non può restare con le mani in mano, non può restare solo a guardare, senza mantelli o tutine da supereroi, Luke Cage combatte per quello in cui crede.

La forza sovrumana l’eroe di Harlem l’ha acquisita dopo un esperimento sabotato, fuggito a New York, si nasconde ad Harlem, ma dovrà uscire allo scoperto per difenderla e affrontare il proprio passato. Oltre a Mike Colter nei panni di Luke Cage, Rosario Dawson in quelli di Claire Temple e Mahershala Ali in quelli di Cornell "Cottonmouth" Stokes, nel cast troviamo: Alfre Woodard (Mariah Dillard), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades) e Frank Whaley (Rafael Scarfe).