08 Ottobre 2017 | 17:52

«Empire 4» con Demi Moore su Fox Life

Dall'8 ottobre, anche in Italia, alle 21.00 vanno in onda i nuovi episodi della serie ambientata nel mondo della musica hip hop

 di Daniele Ceccherini

«Empire 4» con Demi Moore su Fox Life

Dall'8 ottobre, anche in Italia, alle 21.00 vanno in onda i nuovi episodi della serie ambientata nel mondo della musica hip hop

Foto: Demi Moore e Terrence Howard in un episodio di "Empire 4"  - Credit: © Demi Moore

08 Ottobre 2017 | 17:52 di Daniele Ceccherini

La storia della famiglia Lyon e dell’impero musicale Empire Entertainment creato dal capofamiglia Lucious si arricchisce di nuovi capitoli e personaggi. La quarta stagione della serie, dopo pochi giorni dall'uscita negli Usa, va in onda su Fox Life da domenica 8 ottobre alle 21.00.

Una delle principali novità di Empire 4 è rappresentato dall’ingresso nel cast, in cui figura anche la figlia Rumer Willis, di Demi Moore che ritorna a recitare dopo un lungo periodo di assenza.

Interpreta il ruolo di Claudia, una inquietante terapeuta incaricata di occuparsi della riabilitazione di Lucious che nella terza stagione era stato vittima di una terribile esplosione. Stando alle anticipazioni, Claudia acquisterà un peso sempre più importante nelle vicende della famiglia e inciderà sul rapporto fra Lucious e la sua ex moglie Cookie, madre dei suoi tre figli Andre, Jamal e Hakeem, che gli sta dando filo da torcere anche sul versante degli affari. 

Finora Cookie, temperamento esuberante e passionale, è stata la primadonna indiscussa di Empire e Taraji P. Henson per questo ruolo ha concorso nel 2015 e 2016 agli Emmy Awards nella categoria "miglior attrice in una serie drammatica". 

La serie, che negli Usa ha registrato grande successo, è stata ideata da Danny Strong e Lee Daniels. La colonna sonora di Empire è composta da musiche originali scritte e prodotte da Timbaland e interpretate dagli attori.