«Fargo 3» arriva in Italia, con un doppio Ewan McGregor

Dall'8 maggio su Sky Atlantic va in onda la terza stagione della serie ispirata al film dei fratelli Coen. Andiamo a scoprire chi sono i protagonisti, la trama e se è collegata con le altre stagioni

Ewan McGregor in «Fargo 3»
8 Maggio 2017 alle 15:25

La terza stagione di «Fargo» si prepara a tornare in televisione, dopo gli Stati Uniti, anche in Italia a partire da lunedì 8 maggio su Sky Atlantic HD alle 21.15. La serie antologica ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen del 1996 e creata da Noah Fawley, vede Ewan McGregor protagonista assoluto nel doppio ruolo dei fratelli Emmit e Ray Stussy.

Sebbene si tratti a tutti gli effetti di una serie antologica che si sposta dai primi anni 2000 agli anni '70, con personaggi parzialmente collegati tra loro e storie che finora sembrerebbero invece in fondo slegate, alcuni elementi non cambiano tra una stagione e l'altra. Uno sceriffo dimesso, ma arguto, si trova a indagare un crimine del quale lo spettatore conosce le dinamiche sin dall'inizio. Non è mai, per chi guarda, una ricerca del colpevole o di come si sia verificato il delitto. «Fargo» racconta di crimini e criminali, ma a fare la storia sono gli antieroi, la stupidità umana e il suo effetto sulla catena di eventi non pianificati che non fanno altro che generare ancora più confusione e le cui conseguenze si abbattono, generalmente, sulle persone sbagliate. Andiamo a scoprire la trama, i protagonisti, il cattivo di questa stagione e, naturalmente, lo sceriffo di turno.

Seguici