18 Giugno 2017 | 21:00

«Fear the walking dead»: torna su MTV la terza stagione della serie

La celebre serie tv prodotta da AMC Studios torna in prima tv assoluta su MTV ogni domenica alle 22:50

 di Angelo De Marinis

«Fear the walking dead»: torna su MTV la terza stagione della serie

La celebre serie tv prodotta da AMC Studios torna in prima tv assoluta su MTV ogni domenica alle 22:50

 - Credit: © AMC

18 Giugno 2017 | 21:00 di Angelo De Marinis | Guida Tv: Stasera in Tv

Da domenica 18 giugno alle 22.50 su MTV (su Sky al canale 133) arriva la terza stagione di Fear the walking dead, la celebre produzione di AMC Studios, spin off e prequel dell’amatissima serie The Walking Dead. La prima parte della stagione, formata da 8 episodi, andrà in onda ogni domenica su MTV alle 22.50.

Fear the Walking Dead è una serie televisiva di genere horror-drammatico che racconta l'inizio dell’apocalisse degli zombie, in un tempo il cui il mondo sta iniziando a trasformarsi nello spaventoso incubo raffigurato in The Walking Dead. La prima stagione ha ottenuto, su AMC, il più grande successo mai raggiunto dalle prime stagioni di una serie nella storia della TV via cavo americana.

Nella terza stagione di Fear The Walking Dead, le nostre famiglie si riuniranno nella vivace e violenta regione precedentemente nota come il confine tra gli USA e il Messico. Con i confini internazionali aboliti dopo la fine del mondo, i nostri personaggi devono cercare di ricostruire non solo la società, ma anche la famiglia. Madison si è riconnesso con Travis, suo partner nell’apocalisse, ma Alicia è distrutta dopo aver ucciso Andres. Il figlio di Madison è a poche miglia da sua madre, ma la prima azione di Nick come capo ha visto lui e Luciana cadere nell’imboscata di un gruppo militare americano – la coppia è sfuggita alla morte, ma Luciana è stata ferita da uno sparo e Nick non si sente più immortale. Mentre si sta riprendendo sia fisicamente che emotivamente, Strand è focalizzato su come sfruttare la moneta del nuovo mondo, mentre la prigionia di Ofelia la metterà duramente alla prova.

Diretto da Dave Erickson, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert, il cast è composto da Kim Dickens nel ruolo di MadisonCliff Curtis nella parte di TrevisFrank Dillane (Nick), Alycia Debnam-Carey (Alicia), Mercedes Mason (Ofelia), Colman Domingo (Victor Strand) e Danay Garcia (Luciana). Si aggiungono al cast come protagonisti fissi della terza stagione Dayton Callie (Sons of Anarchy, Deadwood), Daniel Sharman (The Originals, Teen Wolf) e Sam Underwood (The Following), che interpreteranno la famiglia Otto, fondatori di un’organizzazione di sopravvivenza preparati per la caduta della democrazia, ma che non avevano previsto la resurrezione dei morti, così come Lisandrea Tena (Chicago P.D.) nella parte di Lola Guerrero.