Home TvSerie tv«Fulmine Nero», la nuova serie tv di supereroi

18 Novembre 2017 | 12:40

«Fulmine Nero», la nuova serie tv di supereroi

La serie tv sull'eroe dei fumetti Fulmine Nero andrà in onda a partire da gennaio negli Stati Uniti D'America.

 di Angelo De Marinis

«Fulmine Nero», la nuova serie tv di supereroi

La serie tv sull'eroe dei fumetti Fulmine Nero andrà in onda a partire da gennaio negli Stati Uniti D'America.

18 Novembre 2017 | 12:40 di Angelo De Marinis

La serie tv tratta dai fumetti della DC sarà proprio Fulmine Nero (Black Lightning), il nuovo progetto targato The CW. La première della serie con protagonista Cress Williams è infatti prevista negli Stati Uniti martedì 16 gennaio alle 21, dopo il ritorno di The Flash.
La storia è indipendente dall'Arrowverse e non sono quindi previsti dei crossover con SupergirlLegends of TomorrowArrow o con le avventure di Bary Allen.

Il protagonista è Jefferson Pierce che, in passato, ha utilizzato le sue abilità sovraumane per occuparsi della sicurezza della città di New Orleans, decidendo poi di abbandonare le gesta eroiche per occuparsi della sua famiglia, in particolare delle sue due figlie, e lavorare come preside in un liceo. 
Jefferson dovrà però ritornare in azione quando una gang locale minaccia chi ama e la sua comunità.

La serie tv è tratta dai fumetti della DC Comics che debuttarono per la prima volta nel 1977. Il personaggio, creato da Tony Isabella e illustrato da Trevor Von Eeden, ha già fatto la sua comparsa in altre serie di fumetti e in alcune serie tv, ma finalmente da gennaio ne avrà una completamente dedicata.

Non solo il personaggio di Jefferson Pierce sarà il supereroe protagonista, ma vedremo che anche le sue due figlie, proprio come nei fumetti, si riveleranno essere proprietarie di magnifici poteri fuori dal comune.

Fanno parte del cast anche Nafessa WilliamsChina Anne McClain e Christine Adams.