Home TvSerie tvGli «Inhumans» su Fox

10 Ottobre 2017 | 21:14

Gli «Inhumans» su Fox

Dall’11 ottobre alle 21.00 al via la serie della Marvel che ha come protagonista una famiglia con le parvenze umane ma dotata di poteri eccezionali

 di Lorenzo Di Palma

Gli «Inhumans» su Fox

Dall’11 ottobre alle 21.00 al via la serie della Marvel che ha come protagonista una famiglia con le parvenze umane ma dotata di poteri eccezionali

Foto: Gli Inumani

10 Ottobre 2017 | 21:14 di Lorenzo Di Palma

Gli appassionati di fumetti li conoscono già perché hanno fatto incursioni nel mondo di altri Supereroi della Marvel creati da Stan Lee e Jack Kirby come i Fantastici Quattro (addirittura nel 1965), i Vendicatori e gli X-Men. Sono gli Inumani, esseri che hanno sembianze umane ma che invece, essendo un'evoluzione della razza extraterrestre dei Kree, sono dotati di poteri superiori.

Li si può vedere all'opera nella serie intitolata appunto Inhumans che parte su Fox mercoledì 11 ottobre alle 21.00 e continua nei mercoledi successivi dalle 21.50.

Ecco gli antefatti: per millenni gli Inumani hanno vissuto tra le vette dell'Himalaya in una città chiamata Attilan, quindi sono approdati sulla Luna e poi costretti alle Hawai dove comincia la loro strenua battaglia per la sopravvivenza. 

Tra i protagonisti spicca Anson Mount nel ruolo di Freccia Nera, il sovrano degli Inumani in conflitto con il fratello Maximus il Folle (Iwan Rheon) ed è il marito di Medusa, interpretata dalla modella e attrice Serinda Swan. A differenza degli altri che hanno acquisito progressivamente coscienza dei loro poteri, Freccia Nera ne aveva già piena padronanza nel grembo della madre.

La sfida tra Freccia Nera e Maximus per detenere il potere sugli Inumani è al centro degli otto episodi di questa nuova serie televisiva.