15 Maggio 2017 | 19:30

GLOW: trailer e immagini della nuova serie Netflix

Dal 23 giugno sulla piattaforma la nuova serie con Alison Brie ispirata al mondo del wrestling femminile negli anni 80

 di Lorenzo Di Palma

GLOW: trailer e immagini della nuova serie Netflix

Dal 23 giugno sulla piattaforma la nuova serie con Alison Brie ispirata al mondo del wrestling femminile negli anni 80

Foto: Alison Brie e Betty Gilpin in "GLOW"  - Credit: © Netflix

15 Maggio 2017 | 19:30 di Lorenzo Di Palma | Guida Tv: Stasera in Tv

Sarà disponibile anche in Italia sulla piattaforma Netflix a partire del prossimo 23 giugno, GLOW, la nuova serie prodotta proprio per il servizio in streaming, sul wrestling femminile. Il titolo è infatti l’acronimo di Gorgeous Ladies of Wrestling, uno show veramente messo in onda negli Usa dal 1986, che continuò ad andare avanti in altre forme, anche quando non fu più trasmesso.   

Creata da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange Is The New Black, Weeds) e prodotta dalla creatrice di Orange is the new black Jenji Kohan e Tara Herrmann, GLOW ricostruisce come nacque l’omonimo show degli ’80 concentrandosi sulla storia di Ruth Wilder (interpretata da Alison Brie, già vista in Community e in Mad Men), un’attrice disoccupata di Los Angeles che trova la sua ultima chance per entrare nello Star-System nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile. Questo è il primo trailer:

Oltre a lavorare con dodici “disadattate” di Hollywood, Ruth deve anche affrontare Debbie Eagan (Betty Gilpin), un’ex attrice di soap-opera che ha lasciato il lavoro per avere un bambino, per poi scoprire che la sua vita non era affatto perfetta come sembrava. Al timone c’è Sam Sylvia (Marc Maron), un regista di B-movie senza futuro, che ora guida questo gruppo di donne nel mondo del wrestling.

Nella colonna sonora non manca l’heavy metal del periodo (per esempio i Quiet Riot di Cum on feel the noize). Queste le prime immagini della serie diffuse da Netflix: