14 Luglio 2017 | 18:25

«Il Principe – Un amore impossibile»: trama, curiosità e personaggi

La serie spagnola torna su Canale 5 con le puntate inedite della seconda stagione

 di Giacomo Bernardi

«Il Principe – Un amore impossibile»: trama, curiosità e personaggi

La serie spagnola torna su Canale 5 con le puntate inedite della seconda stagione

14 Luglio 2017 | 18:25 di Giacomo Bernardi

Un graditissimo ritorno per il pubblico di Canale 5, quello de «Il Principe - Un amore impossibile», la serie tv di produzione spagnola che ha spopolato in mezza Europa e che vede tra i protagonisti Alex Gonzalez, Hiba Abouk e José Coronado. Nata da un'idea di César Benítez con Aitor Gabilondo e prodotta da Mediaset España Comunicación nel 2014, la fiction era già stata in parte trasmessa in Italia, ma a causa di un brusco calo di ascolti nel periodo estivo ne fu interrotta la programmazione. Adesso viene riproposta con le nuove puntate inedite della seconda stagione e va in onda ogni domenica in seconda serata, alle 23.10. E' una serie spettacolare e coinvolgente, mai banale nella trama e ricca di imprevisti. E' riuscita a conquistare l'intera Spagna e stavolta potrebbe affascinare anche il pubblico italiano.

TRAMA

Javier Morey, agente dei servizi segreti, viene inviato a Ceuta, enclave spagnola in territorio marocchino, per placare la bollente situazione che si è creata in seguito alle continue lotte tra bande di trafficanti e polizia locale. Qui Morey incontra Fatima Ben Barek, sorella del pericoloso boss Faruq Ben Barek e già promessa sposa allo scagnozzo Khaed Ashour. I due si innamorano, ma le indagini dell'agente lo conducono proprio al fratello di Fatima, Abdu, che si rivelerà un pericoloso terrorista. Morey, per evitare una strage, sarà costretto ad ucciderlo. La ragazza riuscirà mai a perdonarlo?

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Fatima e Morey dopo la morte di Abdu si sono allontanati. Il padre di Fatima è morto di crepacuore per il dolore, mentre la ragazza, disperata, si è sposata con Khaled. Eppure Fatima sembrerebbe ancora innamorata dell'agente che, continuando ad indagare sulla pericolosa cellula terroristica Akrab, scopre che a capo dell'organizzazione c'è proprio Khaled. Corre quindi ad avvertire la sua amata, che però inizialmente fatica a credergli. Morey riesce piano piano a riconquistare la fiducia di Fatima, ma l'oscuro Khaled, sempre più misterioso, si oppone con ogni forza all'amore tra i due.

PERSONAGGI

JAVIER MOREY
Grazie alle sue abilità ed al suo carattere serio gli è stata affidata un'importante missione dalla CIA, nonostante la sua giovane età. Per adempiere al suo dovere, Morey sfrutta le sue incredibili dotidi osservatore ed improvvisatore, ma le sue certezze vacilleranno all'incontro con Fatima, la donna che gli cambierà la vita.

FATIMA BEN BAREK
Fatima è spagnola, ma le sue radici sono musulmane e lei ne è molto orgogliosa. La giovane è sorella di Faruq, uno dei boss del quartiere Il Principe, di cui però non approva le attività illecite. Attraente, intelligente e totalmente emancipata, vede l'arrivo di Morey come un segno del destino che potrà cambiare il corso degli eventi a Ceuta.

KHALED ASHUR
E' il personaggio più misterioso della serie. Enigmatico e ombroso, sposa Fatima e se ne innamora, ma non è ricambiato. Si scopre essere il capo della cellula terroristica Akrab, ma il suo ruolo non è così ben definito. Ci riserverà delle sorprese.

FARUQ BEN BAREK
Faruq è a capo di uno dei più grandi traffici di droga nel quartiere di Ceuta denominato Il Principe. Spietato e cinico, quando scopre la relazione amorosa tra la sorella e Morey, va su tutte le furie e tenta a tutti i costi di far fede alla promessa della propria famiglia, che prevede il matrimonio tra Fatima e Khaled.