01 Agosto 2017 | 01:43

«L’ambasciata»: trama, cast e anticipazioni

Intrighi politici, tradimenti e corruzione per la serie tv spagnola in onda da martedì 1 agosto su Rai1

 di Giacomo Bernardi

«L’ambasciata»: trama, cast e anticipazioni

Intrighi politici, tradimenti e corruzione per la serie tv spagnola in onda da martedì 1 agosto su Rai1

01 Agosto 2017 | 01:43 di Giacomo Bernardi

«L'ambasciata» (La embajada) è una serie televisiva prodotta in Spagna e trasmessa nell'estate 2016 sulla rete iberica Antena 3. Nata da un'idea di Ramòn Campos e Gema Neira, la fiction ha fatto registrare in patria ascolti strepitosi (media superiore ai 4 milioni) e adesso approda sulle reti italiane, precisamente su Rai1, dove andrà in onda con cinque serate a partire da martedì 1 agosto alle 21.15.

La serie è ambientata a Bangkok, in Thailandia, e grazie ai suoi misteri e intrecci terrà i telespettatori con il fiato sospeso. Nel cast spiccano i nomi di celebri attori spagnoli, tra cui Belen Rueda, Abel Folk, Chino Darin, Raul Arevalo, Ursula Corbero, David Verdaguer, Amai Salamanca, Megan Montaner, Melanie Olivares, Maxi Iglesias e Carlos Bardem.

TRAMA

Luis Salinas viene nominato ambasciatore spagnolo in Thailandia e si trasferisce a Bangkok con la sua famiglia. Qui scoprirà un mondo di corruzione e criminalità, in cui suo malgrado verrà coinvolta anche la sua amata famiglia. Tra vendette, tradimenti ed affari illeciti, Luis dovrà districarsi nel misterioso mondo della diplomazia e lottare per riconquistare ciò che gli è più caro.

CAST

Tra i numerosi attori spagnoli che fanno parte della serie, due in particolare sono già conosciuti ed amatissimi dal pubblico italiano: si tratta di Megan Montaner e Raul Arevalo. La prima, nota per aver interpretato il ruolo di Pepa nella soap «Il Segreto», veste i panni di Sara, la avvenente segretaria dell'Ambasciata, e sarà una pedina fondamentale nel complesso scacchiere della fiction. Raul Arevalo, invece, ha interpretato Victor Mendoza nella seguitissima serie «Velvet» e qui vestirà i panni di Eduardo Maranon Gil, altro personaggio chiave della vicenda.

ANTICIPAZIONI

Luis Salinas, appena arrivato a Bangkok, verrà tarvolto dai misteriosi affari ed avvenimenti che si celano nella diplomazia corrotta. Il politico diventerà ben presto oggetto di vendette e vili tradimenti, in cui verranno inevitabilmente coinvolte anche Claudia (la moglie) ed Ester (la figlia). La prima si invaghirà del segretario del marito, mentre la seconda intraprenderà una relazione con il peggior nemico del padre. Uno scenario drammatico per il protagonista, che nel frattempo dovrà vedersela anche con i politici locali, sempre pronti a nuovi complotti e piani malefici. Un intreccio complesso ed originale, in cui apparirà anche la bella Sara, affascinante segretaria dell'Ambasciata, per una serie all'insegna dei colpi di scena e delle forti emozioni.