27 Luglio 2017 | 12:58

Le nuove serie da vedere su Netflix ad agosto 2017

Da «The Defenders» alla sudcoreana «Stranger», passando per «Atypical», «La nebbia» di Stephen King a «Disjointed» con Kathy Bates

 di Manuela Puglisi

Le nuove serie da vedere su Netflix ad agosto 2017

Da «The Defenders» alla sudcoreana «Stranger», passando per «Atypical», «La nebbia» di Stephen King a «Disjointed» con Kathy Bates

Foto: «The Defenders»  - Credit: © Netflix

27 Luglio 2017 | 12:58 di Manuela Puglisi

Agosto vuol dire vacanze e tra una cena sulla spiaggia o alla fine di una passeggiata in montagna, Netflix ci aiuta a rilassarci ovunque siamo con nuove serie tv in streaming.

Questo mese debuttano «The Defenders» che riunisce i quattro supereroi Marvel delle serie Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage) e «Atypical», racconto di formazione del diciottenne autistico Sam. Ma arrivano anche la sudcoreana «Stranger» (con una sorpresa per i fan di «Sense8»), «Disjointed» con Kathy Bates, «La nebbia» tratta dall'omonimo racconto di Stephen King, e «We Hot American Summet: Ten Years Later».

1.

«Stranger»

Dal 1 agosto, prima stagione - Ad aprire il mese di agosto è questa serie sudcoreana che vede protagonisti un procuratore decisamente poco empatico (Jo Seung-woo) e una coraggiosa detective (Bae Doo-Na, la Sun di «Sense8»). Insieme, indagheranno su un caso di omicidio che porterà a galla una dilagante corruzione.

2.

«We Hot American Summer: Ten Years Later»

Dal 4 agosto - Sono passati dieci anni dalla loro pazza estate da educatori e la banda si riunisce per un weekend intero. Per due giorni tra amici che si ritrovano, avventure folli e flirt. Nel cast troviamo Elizabeth Banks, Lake Bell, H.Jon Benjamin, Michael Ian Black e Sarah Burns.

3.

«Atypical»

Dall'11 agosto, prima stagione - Il protagonista di questa nuova serie originale Netflix è Sam (Keir Gilchrist), un ragazzo autistico di diciotto anni alla ricerca dell'amore e dell'indipendenza. Il viaggio si Sam alla scoperta di sé coinvolgerà inevitabilmente la famiglia (e la sua terapista) e porterà tutti a porsi una domanda: «Cos'è la normalità?». Nei panni della madre Elsa c'è Jennifer Jason Leigh, mentre il padre Doug è interpretato da Michael Rapaport, Brigette Lundy-Paine è la sorella Casey e Amy Oduka interpreta la sua terapista Julia.

4.

«The Defenders»

Dal 18 agosto, prima stagione - Arriva finalmente in streaming la serie che riunisce i supereroi Marvel: Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones). I quattro hanno una missione in comune: salvare New York.

5.

«Disjointed»

Dal 25 agosto, parte 1 - Protagonista di questa serie è Kathy Bates, nei panni di un'attivista che lotta per la legalizzazione della marijuana e che finalmente riesce ad aprire un negozio a Los Angeles. Con lei ci sono tre commessi, il figlio ventenne e una guardia privata problematica.

6.

«La nebbia»

Dal 25 agosto, prima stagione - Gli abitanti di una cittadina del Maine si ritrovano improvvisamente avvolti in una strana nebbia. Intrappolati, scopriranno presto che la nebbia nasconde orribili creature. Nel cast di questa serie tratta dal racconto (poi film) omonimo di Stephen King ci sono Morgan Spector, Frances Conroy, Alyssa Sutherland, Gus Birney e Dan Butler.