Home TvSerie tvNetflix, le serie tv da vedere a ottobre 2017

03 Ottobre 2017 | 9:37

Netflix, le serie tv da vedere a ottobre 2017

Dall'italianissima «Suburra» all'attesa seconda stagione di «Stranger Things», passando per la nuova serie thriller «Mindhunter»

 di Laura Puglisi

Netflix, le serie tv da vedere a ottobre 2017

Dall'italianissima «Suburra» all'attesa seconda stagione di «Stranger Things», passando per la nuova serie thriller «Mindhunter»

 - Credit: © Netflix

03 Ottobre 2017 | 9:37 di Laura Puglisi

Siamo entrati ufficialmente nel pieno dell’autunno, comincia a far buio prima e stare in casa a guardare serie tv è sempre più allettante.

Ottobre è il mese di Halloween e Netflix ci fa entrare nello spirito giusto con l’attesissima seconda stagione di «Stranger Things». Se non siete ancora pronti per rientrare nella dimensione del Sottosopra, preparatevi a scoprire i lati più oscuri di Roma nella nuova serie «Suburra», prima produzione italiana firmata Netflix, o ad entrare nella mente dei serial killer con «Mindhunter».

1.

SUBURRA

Dal 6 ottobre
Prima serie originale Netflix italiana e prequel dell'omonimo film di Stefano Sollima del 2015, vede lo scontro della trinità Chiesa, Stato e criminalità organizzata per il dominio sulla città eterna. Protagonisti sono tre giovani ragazzi di origini diverse ma con le stesse ambizioni, interpretati da Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara (che riprendono i ruoli del film) e Eduardo Valdarnini.
• In arrivo «Suburra», prima serie Netflix italiana: trama, cast e trailer

2.

STRANGER THINGS 2

Dal 27 ottobre
Grande ritorno per i piccoli e avventurosi abitanti di Hawkins, cittadina dell’Indiana scossa da avvenimenti soprannaturali e inquietanti. Dopo il suo ritorno dal Sottosopra, Will continua ad avere visioni di quel mondo che sembra non averlo abbandonato. Nuove minacce incombono sul gruppo di amici e nuovi personaggi si affacceranno sulla scena.

3.

MINDHUNTER

Dal 13 ottobre 
Ambientata nel 1979, la serie segue le vicende di due agenti dell’FBI (interpretati da Jonathan Groff e Holt McCallany) che studiano e sviluppano tecniche per entrare nella mente dei serial killer, in modo da poter anticipare le loro azioni. David Fincher, già regista di «Zodiac», dopo «House» of Cards torna ad occuparsi di omicidi seriali.

4.

HATERS BACK OFF 2

Dal 20 ottobre
Continuano le avventure della poco talentuosa Miranda Sings, cantante ballerina e tanto altro, sicura di sé e determinata a raggiungere il successo tramite YouTube. Il personaggio, ideato e interpretato da Colleen Ballinger, ha davvero un canale sulla piattaforma video, dal 2008, e oggi ha più di 8 milioni di iscritti.

5.

USCITE SETTIMANALI

«Dynasty» stagione 1 – ogni giovedì dal 12 ottobre
«Designated Survivor» stagione 2 – ogni giovedì dal 6 ottobre
«C'era una volta» stagione 7 - ogni mercoledì dal 18 ottobre
«Chelsea» stagione 2 – ogni venerdì