01 Settembre 2017 | 16:09

Netflix, le serie tv da vedere a settembre 2017

Dall'attesissima terza stagione di «Narcos» alla nuova «American Vandal» passando da «Star Trek: Discovery» e «The Confession Tapes»

 di Laura Puglisi

Netflix, le serie tv da vedere a settembre 2017

Dall'attesissima terza stagione di «Narcos» alla nuova «American Vandal» passando da «Star Trek: Discovery» e «The Confession Tapes»

Foto: La locandina di «Star Trek Discovery»  - Credit: © Netflix

01 Settembre 2017 | 16:09 di Laura Puglisi

Arriva anche settembre e con la fine delle vancanze si ricomincia tutto. Per aiutarci a ingranare di nuovo e immeggerci ancora una volta a pieno nella routine di tutti i giorni, Netflix ci propone col nuovo mese nuove serie.

Prima stagione per la parodia del genere true-crime «American Vandal» e per «Star Trek: Discovery», prequel della celebre serie di fantascienza. Agli esordi anche la docu-serie «The Confession Tapes». Tra le più attese c'è la terza stagione di «Narcos», che continua a raccontare la guerra ai cartelli colombiani, anche dopo la morte di Pablo Ecobar.

Andiamo a scoprire, una per una, le serie che arriveranno in streaming nel corso del prossimo mese.

1.

STAR TREK: DISCOVERY

Dal 25 settembre - La nuova serie di Netflix racconta gli eventi ambientati dieci anni prima di quella originale che tutti conosciamo. Segue le avventure della Flotta Stellare e del Capitano Rainsford, interpretato da Sonequa Martin-Green («The Walkin Dead» e «Once Upon a Time») impegnati nell’esplorazione di nuovi mondi e alla scoperta di nuove forme di vita. 
In anteprima il trailer di «Star Trek: Discovery»

2.

AMERICAN VANDAL

Dal 15 settembre - Dylan Maxwell (Jimmy Tatro) non è esattamente uno studente modello e la sua carriera scolastica si interrompe all’ultimo anno di liceo, quando viene espulso con l’accusa di aver vandalizzato alcune macchine nel parcheggio della scuola. Sulla controversa questione indaga un aspirante documentarista adolescente. La serie è una parodia del true-crime, genere in cui Netflix è specializzato.

3.

NARCOS - 3

Dal 1 settembre - Dopo aver annientato Pablo Escobar, la DEA, agenzia federale antidroga, si ritrova a dover combattere contro un nuovo nemico: il Cartello di Cali, una delle organizzazioni criminali più ricche e potenti al mondo. I nuovi leader del narcotraffico hanno metodi ben diversi da Escobar, preferendo mazzette e corruzione degli uomini di governo, cercando di nascondere alle cronache il loro aspetto più violento.
«Narcos 3», tutti i motivi per vedere la serie Netflix

4.

THE CONFESSION TAPES

Dall’8 settembre - La serie-documentario esamina fatti di cronaca realmente accaduti. Racconta le storie di sei condannati per omicidio che spiegano come siano stati spinti ad ammettere un crimine che sostengono di non aver commesso, fermi nella loro posizione che le loro confessioni sono state estorte e le loro dichiarazioni manipolate.

5.

BINGE WATCHING DEL MESE

«Vikings» 
Stagione 4, dal 1 settembre

«Brooklyn nine-nine»
Stagione 3, dal 27 settembre