27 Marzo 2015 | 12:22

Le serie tv rinnovate, da Arrow a The Walking Dead

Confermate le nuove stagioni di Flash, Homeland, Il Trono di Spade, Vampire Diaries e The Big Bang Theory

 di Manuela Puglisi

Le serie tv rinnovate, da Arrow a The Walking Dead

Confermate le nuove stagioni di Flash, Homeland, Il Trono di Spade, Vampire Diaries e The Big Bang Theory

Foto: The Big Bang Theory è stata rinnovata per una nona e una decima stagione  - Credit: © Facebook

27 Marzo 2015 | 12:22 di Manuela Puglisi

Mentre nel mondo della televisione fioccano cancellazioni più o meno discusse, più o meno in attese, il "mercato" americano fiorisce anche di serie che, invece, saranno rinnovate. Giorno dopo giorno i network stanno decidendo cosa andrà ancora in onda l'anno prossimo e cosa no, ecco le serie tv confermate, da Arrow e Flash a Fargo e Le regole del delitto perfetto, fino a The Walking Dead e The Vampire Diaries.

La notizia ufficiale del ritorno di X-Files, con una decima stagione in sei episodi, è fresca fresca, ma questo periodo è denso di decisioni per i network americani. CW ha confermato due serie a tema supereroi, Arrow avrà la sua quarta stagione e Flash la seconda (più uno spin-off che unisce i personaggi di entrambe). Per gli appassionati di argomenti un po' più truci NBC ha rinnovato Hannibal per la 3 volta e ABC Le regole del delitto perfetto, alla seconda serie.

Anche le serie più di nicchia sono state confermate: Better Call Saul, lo spin-off di Breaking Bad, avrà una seconda stagione, come Fargo (FX) e True Detective (HBO) senza Matthew McConaughey, però. Showtime ha rinnovato per la quinta volta Homeland e HBO ha richiesto una quinta e una sesta serie de Il Trono di Spade.

Tra le serie più al femminile HBO ha firmato per la quinta serie di Girls e New Girl, mentre Netflix ha richiesto la terza di Orange is The New Black e ABC Family la quinta e la sesta di Pretty Little Liars. Ce n'è anche per chi ama vampiri e zombie: CW ha confermato la settima di The Vampire Diaries e AMC la sesta di The Walking Dead.

La CBS, poi, ha confermato per una nona e decima stagione l'amatissima The Big Bang Theory, con Jim Parsons nei panni del fisico Sheldon Cooper.