16 Ottobre 2017 | 19:15

«Shannara»: la seconda stagione al via su Sky Atlantic

Ritorna in contemporanea con gli Stati Uniti la serie fantasy ispirata alla saga bestseller di Terry Brooks

 di Lorenzo Di Palma

«Shannara»: la seconda stagione al via su Sky Atlantic

Ritorna in contemporanea con gli Stati Uniti la serie fantasy ispirata alla saga bestseller di Terry Brooks

Foto: Shannara 2 - Wil (Austin Butler)  - Credit: © Sky

16 Ottobre 2017 | 19:15 di Lorenzo Di Palma

Ritorna su Sky Atlantic, per la seconda stagione, da lunedì 16 ottobre in prima serata, Shannara, la serie tv che per i fan del genere fantasy è già un piccolo culto, realizzata dai creatori di Smallville e Spiderman e con protagonisti il mezzosangue Wil e il druido Allanon.

Nella prima stagione Wil, la principessa degli Elfi Amberle e la girovaga Eretria hanno affrontato un’avventura epica per impedire che l’esercito del male distruggesse il mondo, che si è conclusa con il sacrificio della principessa. Ma la narrazione della seconda stagione parte da un anno dopo gli eventi della prima stagione, quando la paura torna ad aleggiare sulle Quattro Terre.

Infatti un’organizzazione chiamata Crimson sta dando la caccia a tutti i possessori della magia, utilizzando la paura e l’intimidazione per fomentare la discordia tra le razze. Wil ha ormai voltato le spalle al potere delle pietre per diventare un guaritore quando una misteriosa donna di nome Mareth lo salva da un attacco dell’organizzazione, però, è costretto a riprendere la battaglia. Prima che sia troppo tardi, Will e Mareth dovranno sgominare i Crimson e impedire a Bandon di sguinzagliare una minaccia ancor più temibile sulle Quattro Terre: Warlock Lord.

Riconfermati nel cast della serie tv, Austin Butler (Wil), Ivana Baquero (Eretria), Manu Bennet (Allanon), Aaron Jakubenko (Ander) e Marcus Venco (Bandon) e si arricchisce con nuovi personaggi: Vanessa Morgan (Lyria) Malese Jow (Mareth), Gentry White (Garet), Caroline Chikezie (regina Tamlin) e Desmond Chiam (Generale Riga).