20 Aprile 2017 | 09:28

«Taboo», trama e cast della serie con Tom Hardy

Il 21 aprile sbarca su Sky Atlantic la serie tv ambientata nella Londra dell'800. Tutto su trama, personaggi e attori

 di Valentina Cesarini

«Taboo», trama e cast della serie con Tom Hardy

Il 21 aprile sbarca su Sky Atlantic la serie tv ambientata nella Londra dell'800. Tutto su trama, personaggi e attori

Foto: Tom Hardy  - Credit: © YouTube

20 Aprile 2017 | 09:28 di Valentina Cesarini

Su Sky Atlantic da venerdì 21 aprile alle 21.15 (canale 110) sbarca Taboo, la serie co-prodotta da FX e Bbc One, creata e interpretata da Tom Hardy con l'aiuto del padre Edward Chips e di Steven Knight (Locke) e il cui produttore esecutivo è Ridley Scott. La prima stagione si compone di otto episodi che durano circa cinquanta minuti ciascuno ed è ambientata nella Londra di inizio ottocento, con atmosfere tetre e personaggi dal passato oscuro. Tom Hardy interpreta in modo magistrale un personaggio per certi versi simile al Conte di Montecristo: vendetta e amore sofferto sono i sentimenti predominanti nel selvaggio e sexy Delaney.

La trama

Siamo a Londra nel 1814, periodo di forte tensione politica tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti: protagonista delle vicende narrate è il misterioso James Keziah Delaney, un avventuriero creduto morto dai parenti, che dopo molti anni passati in Africa da primitivo torna in Inghilterra a causa della scomparsa del padre, morto in circostanze poco chiare. A scatenare le guerre tra i vari personaggi sarà l'eredità: una striscia di terra sul Pacifico apparentemente senza alcun valore. Delaney si rapporterà con il suo passato oscuro attraverso la pratica di arti magiche apprese nei suoi viaggi. Dovrà affrontare nemici, cospirazioni, tradimenti e oscuri segreti di famiglia, ma soprattutto la Compagnia delle Indie Orientali.

Personaggi e attori

Nel cast incontriamo due volti noti della serie Il Trono di Spade: si tratta di Oona Chaplin (in Taboo sorellastra di Tom Hardy) e Jonathan Pryce. Ma non solo: c'è Michael Kelly, noto per House of Cards, e Stephen Graham, che forse ricorderete per This is England.

Cast completo:

James Keziah Delaney, interpretato da Tom Hardy
Benjamin Wilton, interpretato da Leo Bill
Zilpha Geary, interpretata da Oona Chaplin
Edmund Pettifer, interpretato da Richard Dixon
Horace Delaney, interpretato da Edward Fox
Thorne Geary, interpretato da Jefferson Hall
Brace, interpretato da David Hayman
Michael Godfrey, interpretato da Edward Hogg
Helga von Hinten, interpretata da Franka Potente
Stuart Strange, interpretato da Jonathan Pryce
Robert Thoyt, interpretato da Nicholas Woodeson