09 Marzo 2009 | 15:31

Telefilm News: guida agli episodi della settimana

Casi di omicidio sempre più complicati in «CSI», «Criminal Minds», «Law & Order: Unità Speciale» e «Numb3rs», due coppie in crisi in «E.R.» e il ritorno di «Gossip Girl». Ecco tutto quello che dovete sapere sugli episodi in prima tv in onda nei prossimi giorni

 di

Telefilm News: guida agli episodi della settimana

Casi di omicidio sempre più complicati in «CSI», «Criminal Minds», «Law & Order: Unità Speciale» e «Numb3rs», due coppie in crisi in «E.R.» e il ritorno di «Gossip Girl». Ecco tutto quello che dovete sapere sugli episodi in prima tv in onda nei prossimi giorni

09 Marzo 2009 | 15:31 di

Jorja Fox e William Petersen
Jorja Fox e William Petersen

CSI: SCENA DEL CRIMINE
Stagione 8, episodio 2 («Cena al buio»)
Italia 1, mercoledì 11 marzo alle 21,05

Ora che sono usciti allo scoperto, Grissom e Sara devono affrontare il disappunto di Ecklie. Il supervisore, infatti, li avverte: una relazione tra un agente e un suo superiore non è permessa. Sara è dunque costretta a lasciare il turno di notte. Nell’episodio, la Scientifica indaga su due casi. Il primo riguarda un bizzarro incidente avvenuto durante una gara di go-kart, il secondo vede Warrick e Catherine alle prese con l’omicidio di un editore, assassinato in un ristorante nel quale si cena al buio. Tra le guest star, Karina Lombard, l’ex Marina di «L Word», nonché Alana in «4400».
La scorsa settimana, il debutto della nuova stagione di «CSI» ha ottenuto un ottimo risultato d’ascolto: 3.824.000 telespettatori (12,85% di share). Ancora meglio è andata negli Stati Uniti, dove la serie ha confermato il suo primato (oltre 20 milioni di telespettatori) con un episodio a cui partecipava Taylor Swift, giovane regina delle classifiche musicali.

Eric Close (a sinistra) e Anthony LaPaglia
Eric Close (a sinistra) e Anthony LaPaglia

SENZA TRACCIA
Stagione 5, Episodi 9 («Il mercato degli innocenti»), 10 («Sotto il cielo stellato»)
Raidue, martedì 10 marzo alle 21,05

Un assistente sociale e una malata terminale sono le persone scomparse di questa settimana, protagoniste dei due episodi in onda martedì. Il primo è interpretato dall’onnipresente Reed Diamond, visto fino a poche settimane fa in Journeyman (era il fratello poliziotto di Dan Vasser). La sua
scomparsa è legata al lavoro che svolge, ovvero sottrarre i minori alle famiglie a rischio. Il caso tocca da vicino Danny, che rivede il suo passato di bambino affidato ai servizi sociali. La donna al centro del secondo episodio è Audrey West, una giovane madre cui i medici hanno detto che le rimane un mese di vita. Gli ultimi a vederla sono stati i pazienti che partecipavano con lei a una riunione di malati terminali. Indagando sulla scomparsa di Audrey, Vivian rivive la drammatica esperienza dell’intervento al cuore a cui si era sottoposta un anno prima. Proprio come la ragazza scomparsa, l’agente dell’Fbi temeva di morire.

Gary Sinise e Melina Kanakaredes
Gary Sinise e Melina Kanakaredes

CSI: NY
Stagione 4, Episodio 9 («Un matrimonio e un funerale»)
Italia 1, mercoledì 11 marzo alle 22,05

Brett ed Emma sognavano un matrimonio da sogno in Central Park. Era tutto pronto, ma la notte prima delle nozze lo sposo è stato barbaramente assassinato. Il suo corpo, avvolto in una pellicola di plastica, è stato trovato nella sua stanza d’albergo. In realtà, le indagini rivelano che Brett è stato ucciso altrove. Sul caso, al centro dell’episodio in onda mercoledì, indagano Danny e Flack. Intanto, Stella e Hawkins cercano di scoprire chi c’è dietro le misteriose scatole che la detective riceve da qualche tempo. In seguito si scopre che la soluzione dell’enigma ha a che fare con il passato di Mac. .

Reyko Aysleworth e John Stamos
Reyko Aysleworth e John Stamos

E.R – MEDICI IN PRIMA LINEA
Stagione 14, Episodi 13 («L’uomo e il bambino») Episodi 14 («Owner of a Broken Heart»)
Raidue, venerdì 13 marzo alle 21,05

Tony e Julia, Abby e Luka. I destini di queste due coppie sono al centro degli episodi in onda venerdì. Infatti, mentre il fascinoso dr. Gates viene «abbandonato» dalla religiosa (sconvolta da ciò che le succede nel primo episodio, Julia parte per il Nepal), Abby medita di rivelare a Luka di averlo tradito con Moretti. Ad alleggerire la tensione ci pensa Neela, impegnata in una improbabile partita di hockey con i suoi nuovi colleghi del reparto Ortopedia. Per i fan di «E.R.» c’è una buona notizia, anticipata da Antonio Genna sul suo blog: la quindicesima e ultima stagione andrà in onda su Raidue dal 3 aprile, subito dopo la conclusione della quattordicesima.

Blake Lively e Penn Badgley
Blake Lively e Penn Badgley

GOSSIP GIRL
Stagione 1, Episodio 14 («Vite da strega»)
Italia 1, venerdì 13 marzo alle 23,15

Terminato lo spring break ovvero le vacanze di primavera, è arrivato il momento di tornare a scuola. Blair si sente depressa e vorrebbe scomparire, ma Serena le sta accanto, nonostante le prese in giro dei suoi ex amici. Nel frattempo, Jenny  è diventata molto amica delle altre ragazze e con loro organizza uno scherzo per colpire la povera Blair. Nate cerca di aprirle gli occhi ma Jenny non gli dà ascolto.

Negli Stati Uniti è tutto pronto per l’episodio che lancerà lo spinoff della serie, incentrato sull’adolescenza di Lilly, la madre di Serena. La star del nuovo telefilm è Brittany Snow, protagonista di American Dreams.

Christopher Meloni e Mariska Hargitay
Christopher Meloni e Mariska Hargitay

LAW & ORDER: UNITÀ SPECIALE
Stagione 8, 7 («Il tatuaggio»), 8 («La gabbia»),
9 («Il coreografo»)
Rete 4, sabato 14 marzo alle 21.30

Anche questa settimana sono di scena tre nuove indagini della Special Victims Unit di New York. Nella prima, Stabler e Beck cercano di fare luce sulla morte di una quattordicenne che si prostituiva per un certo Victor. Lo sfruttatore è il principale sospettato, ma il colpevole potrebbe essere un altro. Nel secondo episodio, Beck (per lei è l’ultimo caso) si affeziona, forse tropppo, alla piccola Eden, sopravvissuta a un incidente stradale. La bambina, vittima di abusi, è stata trovata in un furgone finito nel fiume Hudson. La serata di sabato si conclude con il ritorno in pianta stabile di Benson al fianco di Stabler. Tra le guest star dell’episodio c’è Catherine Bell, indimenticata protagonista di «Jag» e, dal 2007, nel cast di «Army Wives».

Paget Breswster e Thomas Gibson
Paget Breswster e Thomas Gibson

CRIMINAL MINDS
Stagione 3, Episodio 19 («Tabula rasao»)
Raidue, domenica 15 marzo alle 21,50

I profiler dell’Unità Comportamentale sono abituati a entrare nella mente dei serial killer per indentificarli e assicurarli alla giustizia. Lo faranno di nuovo nell’episodio di domenica, ma questa volta avranno davanti una sorta di fotografia del cervello dell’assassino. Il killer in questione è Brian Matloff, arrestato quattro anni prima da Hotch e Morgan per una serie di omicidi avvenuti in Virginia. Per sfuggire alla cattura, Matloff si era buttato dal quarto piano di una palazzina, ferendosi gravemente. Ora si è risvegliato dal coma, tuttavia non ricorda niente degli omicidi da lui commessi. Per appurare se dice la verità, Matloff viene dunque sottoposto a un processo chiamato «rilevazione delle impronte digitali del cervello».

Rob Morrow (a sinistra) e David Krumholtz
Rob Morrow (a sinistra) e David Krumholtz

NUMB3RS
Stagione 4, Episodio 3 («Velocity»)
Raidue, domenica 15 marzo alle 21,05

Uno spettacolare incidente stradale dà il via all’episodio di domenica. Un’automobile si schianta contro la vetrina di un bar, nel centro di Los Angeles, provocando un morto e otto feriti gravi. Don scopre che, in realtà, si tratta di un omicidio. Glielo dimostra Charlie che, come sempre, fa ricorso alle leggi della fisica e alle formule matematiche per accertare la verità. Questa settimana è il turno della legge di conservazione del momento angolare e delle leggi del moto di Newton.

LE ALTRE SERIE IN PRIMA TV

LAW & ORDER: I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA
Raidue, martedì alle 22,40

DAY BREAK
Raitre, giovedì alle 22,45

MASTERS OF HORROR
Raitre, lunedì alle 1,15

V.I.P.
Italia 1, sabato alle 11,20

WEEDS
Raidue, martedì alle 1,15

LE SERIE IN REPLICA

Ally McBeal
Italia 1, da lunedì a venerdì alle 9,30

The Closer
Italia 1, mercoledì alle 23,05

Cold Case
Raidue, sabato alle 21,05

Crossing Jordan
La7, giovedì alle 21,10

Dharma e Greg
Italia 1, sabato alle 10,45

The District
Raidue, sabato alle 18,10

Matlock
La7, da lunedì a venerdì alle 11,30

Hunter
Rete 4, da lunedì a venerdì alle 8,10

L’ispettore Tibbs
La7, da lunedì a venerdì alle 13

Jag
La7, da lunedì a venerdì alle 19

Kojak
Rete 4, da lunedì a venerdì alle 5,45

The L Word
La7, mercoledì a mezzanotte

Law & Order
Raidue, da lunedì a venerdì alle 17,20

MacGyver
La7, da lunedì a venerdì alle 16,05
Italia 1, sabato alle 8,10

Malcolm
Italia 1, da lunedì a venerdì alle 16,40

Matlock
La7, da lunedì a venerdì alle 11,30

Medical Investigation
Raidue, venerdì alle 22,40

Monk
Rete 4, sabato alle 17

Nash Bridges
Rete 4, da lunedì a venerdì alle 9

Più forte ragazzi
Italia 1, da lunedì a venerdì alle 11,20

Quincy
Rete 4, da lunedì a venerdì alle 7,10

Relic Hunter
La7, martedì alle 21,10

Roswell
Mtv, da lunedì a venerdì alle 20,05

Selvaggi
Italia 1, sabato alle 18,05

Sex and the City
La7, da lunedì a venerdì alle 23,30

Smallville
Italia 1, da lunedì a venerdì alle 15,50

I Soprano
Italia 1, da lunedì a venerdì dopo le 3

Squadra emergenza
Canale 5, da lunedì a venerdì intorno alle 3,45

Still Standing
Italia 1, da lunedì a domeica alle 6,15

Ultime dal cielo
Rete 4, da lunedì a venerdì alle 10,30

Vita da strega
Italia 1, sabato alle 7,40

La vita secondo Jim
Italia 1, sabato alle 13,40

Walker Texas Ranger
Rete 4, da lunedì a sabato alle 20,20

West Wing
Rete 4, sabato alle 6,30