30 Settembre 2017 | 16:50

Il segreto, le trame dal 2 al 7 ottobre 2017

Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5

 di Redazione Sorrisi

Il segreto, le trame dal 2 al 7 ottobre 2017

Ecco che cosa succede nelle nuove puntate della serie spagnola di Canale 5

Foto: Il segreto - Yara Puebla (Camila Valdesalce)  - Credit: © Mediaset

30 Settembre 2017 | 16:50 di Redazione Sorrisi

Le trame de «Il Segreto», in onda su Canale 5 da lunedì 2 a sabato 7 settembre alle 16.20 (ma il venerdì anche in prima serata e il sabato alle 15).

Lunedì 2 ottobre

Lucas è pronto a trasferirsi a La Granja, ma prima riunisce i paesani alla locanda per salutarli ad uno ad uno. Cristobal continua a ricattare Carmelo, obbligandolo a tradire il suo amico Severo.
I risultati dell'autopsia confermano che Rogelia si è suicidata, tuttavia Lucas ritiene che il trauma alla base cranica sia verosimilmente troppo violento per essere stato causato dalla caduta da una finestra al primo piano. Raimundo si trasferisce alla villa, ma le cose non vanno esattamente come desiderava Francisca.

Martedì 3 ottobre

Cristobal marca stretto Carmelo e gli ordina di far firmare una procura a Severo. Hernando parte per i funerali di Rogelia e Ismael e ne approfitta per cercare la cartella che Rogelia aveva trovato in camera sua. Alla villa arriva, inaspettata, Caridad, la sorella gemella di Fe.

Mercoledì 4 ottobre

Beatriz si dichiara a Ismael, ma lui le dice chiaramente di non essere la persona giusta per lei. La morte di Rogelia ha sconvolto tutti, ma Camila è particolarmente preoccupata per le ultime parole pronunciate da Rogelia e comunque non crede al suicidio. Fe promette a Caridad di prendersi cura di lei, ma Francisca non è d'accordo e non esita a buttarle fuori dalla villa.

Giovedì 5 ottobre

Cristobal riunisce tutti i residenti alla locanda per un'importante comunicazione. Matias chiede spiegazioni a Beatriz e la ragazza mette fine al loro fidanzamento.
Beatriz rompe la sua storia con Matias, dicendogli che non se la sente di continuare una relazione conflittuale per la mancanza di fiducia che entrambi dimostrano nei confronti dell'altro. In realtà la ragazza è infatuata di Ismael, benché lui, dopo il bacio e la dichiarazione d'amore, l'abbia rifiutata.

Venerdì 6 ottobre - Ore: 16:20

Camila si infuria quando scopre che Ismael ha svuotato la camera di Rogelia e ha donato tutti i suoi averi a un ospizio, senza neanche chiederle il permesso. Cristobal nomina Onesimo sindaco di Puente Viejo. Elodia chiarisce il malinteso e presenta a Onesimo suo fratello Eloy. Lucas parte da Puente Viejo assieme a suo figlio Marcos. Severo chiede a Carmelo di raccontargli tutta la verità. Ismael chiede a Beatriz se è per lui che ha lasciato Matias.
Camila cerca di far riflettere Beatriz sulla rottura della sua storia con Matias. Ismael continua a provocare Matias, e gli dice che lui non ha mai avuto mire su Beatriz, ma su qualcos'altro che però non gli rivela. Hernando trova la cartellina lasciata la Rogelia dentro la sua scrivania. Nicolas racconta a Camila dei sospetti che Rogelia aveva su Ismael. Cristobal chiede a Carmelo di ammazzare Severo e Candela. I Castaneda preparano una sorpresa a Rosario: un viaggio in America assieme a sua nipote Prado.

Venerdì 6 ottobre - Ore: 21:10

Cristobal chiede a Carmelo di ammazzare Severo e Candela. I Castaneda preparano una sorpresa a Rosario: un viaggio in America assieme a sua nipote Prado.
Onesimo non fa altro che piangersi addosso. Ogni cosa gli ricorda Elodia, e inutili sono i tentativi di Gracia, Nicolas e Don Berengario di farlo ragionare. Per Matias e Beatriz lavorare insieme non è facile, e Matias decide di licenziarsi. Hernando trova la cartella piena di ritagli di giornale sull'incendio appartenente a Ismael lasciata da Rogelia. Anche lui ora inizia a nutrire dei sospetti sul ragazzo. La sorella di Fe si reca in piazza per prendere l'autobus e sviene davanti a Dolores. Tutti però la scambiano per Fe. Carmelo è irrequieto dopo la richiesta di Cristobal di eliminare Severo e Candela, pertanto decide di parlare con il suo amico e gli confessa di essere un assassino e di aver causato la malattia di Candela.
Onesimo continua a stare male. Dolores e Gracia gli regalano un corso al fine di farlo sentire meglio, ma purtroppo non riesce a riprendersi e torna a casa in lacrime. Matias decide di dimettersi perché non riesce a lavorare a Los Manantiales sentendosi il terzo incomodo. L'atteggiamento di Ismael non lo convince e chiede a suo zio di tenerlo d'occhio.

Sabato 7 ottobre

Fe è preoccupata per sua sorella, ma Mauricio e Dolores sono convinti che Caridad stia tramando qualcosa e che si stia approfittando della bontà di Fe. Candela sta per avere il bambino, ma è ancora in coma. Rischia di doversi operare, ma a quel punto rischierebbero sia lei che il bambino. Carmelo confida a Severo di aver ucciso un uomo innocente e che se Candela si trova in ospedale è solo colpa sua, visto che lei hai perso i sensi dopo che lui le aveva svelato di essere un assassino.
Hernando mostra a Camila la cartellina di Ismael lasciata da Rogelia. Cristobal decide di agire immediatamente per dare il colpo di grazia a Severo con l'aiuto di Carmelo.