12 Settembre 2017 | 10:23

«Provaci ancora Prof! 7», tutte le trame

Seguiamo anche in questa nuova stagione della fiction di Rai1 la storia di Camilla (Veronica Pivetti), tra indagini, lezioni e vicende amorose

 di Redazione Sorrisi

«Provaci ancora Prof! 7», tutte le trame

Seguiamo anche in questa nuova stagione della fiction di Rai1 la storia di Camilla (Veronica Pivetti), tra indagini, lezioni e vicende amorose

Foto: Provaci ancora prof

12 Settembre 2017 | 10:23 di Redazione Sorrisi

12 ottobre

Gaetano (Paolo Conticini) ha ricevuto una proposta di promozione e di trasferimento a Napoli, ma Camilla (Veronica Pivetti) non sembra disposta a seguirlo. Se ne va per assistere alla gara di nuoto della sua alunna Jamila, la cui istruttrice di nuoto, di lì a poco, verrà assassinata. Sul caso, oltre a quella diretta dal vicequestore, viene portata avanti anche un'indagine parallela, affidata a due agenti in incognito. Gaetano non può e comunque non vuole parlarne con Camilla. E alla fine sarà proprio Jamila a fornire gli elementi mancanti alla risoluzione del caso.

5 ottobre

Renzo, dopo la morte di Carmen, si trova solo con il figlioletto Renzito. Trova sostegno in Camilla, per la quale nutre ancora dei sentimenti, nonostante abbia iniziato a frequentare Marta (Simonetta Solder), preside dell’istituto per adulti in cui insegna Camilla. Trascorre sempre più tempo con l’ex moglie, causando le gelosie di Gaetano. Anche il vice questore, però, tiene sulle spine Camilla per la sua amicizia con Bianca (Valentina Pace), il nuovo e affascinante medico legale. A casa Baudino, intanto, si presenta George (Luca Murphy) che, sostenendo di esser stato derubato, riesce a farsi ospitare a casa di Camilla. Nasconde qualcosa, con la complicità di Alba (Federica Sabatini): ha perso il portafoglio sulla scena di un crimine su cui sta indagando Gaetano. La vittima è Cesare Fusco (Robin Morf), un sedicente sensitivo dedito alle truffe, che viene trovato ucciso nella sua abitazione. Cosa collega George e Alba alla scena del crimine?

27 settembre

Quarta puntata

La morte improvvisa di Carmen è un trauma per Renzo. La donna aveva provato, qualche giorno prima del tragico incidente in auto, a contattare Camilla. Secondo il medico legale la donna era ubriaca, ma Renzo non ci crede e si reca insieme a Camilla sul luogo dell’incidente in cerca di indizi. In seguito si scopre che Carmen è morta per un colpo di pistola alla testa. Il primo sospettato è Paolo Trevisan, che aveva avuto una relazione con Carmen, ma il Questore in persona ordina a Gaetano di interrompere immediatamente le indagini, per “ragioni superiori”.

21 settembre

Terza puntata
Dopo il tradimento del marito di Livia, la sua casa amica Bianca si stabilisce a casa Baudino per offrirle conforto. Una sera le due amiche trovano nel cortile del condominio il corpo di un uomo avvolto in un tappeto. Camilla e Gaetano si precipitano giù a controllare, ma il cadavere è già scomparso. Il giorno dopo la Polizia lo ritrova in un fosso: è un cinquantenne con numerosi precedenti. Carmen intanto si mostra sempre più sfuggente e misteriosa, ma l'arrivo di una tremenda notizia sconvolgerà tutti.

18 settembre

Seconda puntata
Nella vita di Camilla si ripresenta all’improvviso sua figlia Livia, che ha lasciato il marito. Quando la Prof si reca ad assistere a uno spettacolo circense organizzato da Katia, una ragazza Ucraina che frequenta la sua classe, si trova di fronte a una tragedia: viene uccisa con un colpo di Pistola Giorgia, un’allieva della scuola di clown gestita da Katia e dal fratello Ivan. Ciò che emerge è che, probabilmente, era Ivan il vero bersaglio. Ma perché è fuggito? Intanto, anche attorno alla vita di Carmen sembra aleggiare un grande mistero…

14 settembre

Prima puntata
Camilla (veronica Pivetti) e Gaetano (Paolo Conticini) si trasferiscono nel loro appartamento; di fronte, beffa del destino, c’è quello di Renzo (Enzo Decaro). Questi, intanto, perde il cane durante una passeggiata. Mentre Camilla di dispera, Gaetano indaga su un omicidio.