Una vita, le trame dall’11 al 16 settembre 2017

Ecco che cosa succederà nella telenovela spagnola di Canale 5

Una Vita - Sara Miquel (Cayetana)  Credit: © Mediaset
9 Settembre 2017 alle 15:30

Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 11 a sabato 16 settembre alle 14.10.

Lunedì 11 settembre

Ramón, durante una visita da Felipe, rivede Trini: con lei si mostra freddo, ma in seguito capisce che gli manca e che la rivorrebbe accanto. Teresa ha l'ennesimo litigio con Mauro riguardo a Cayetana, di cui è ormai ferma sostenitrice. Martín continua a vedere Enriqueta, in segreto e dietro compenso, e per poco non viene sorpreso da Lolita, che diventa sospettosa. Origliando una conversazione, Servante scopre che Martín non gli ha procurato alcun ruolo nella pellicola. Cayetana si risveglia in ospedale e, dopo un iniziale senso di smarrimento, torna a essere la donna acida e incattivita di sempre. Fabiana e Teresa, d'accordo con il medico che l'ha in cura, le tacciono la gravità degli strascichi dell'incendio, ma lei insiste nel voler sapere come stanno le cose, e alla fine il medico le dà in mano uno specchio...

Martedì 12 settembre

Cayetana, vedendosi sfigurata, cade in depressione nonostante le cure amorevoli di Fabiana. Trini incontra uno straccione in casa di Clemente: è il prestanome Venancio Ruiz. Dopo aver notato un indizio che può aiutarla a ritrovare l'uomo, ne scopre l'identità parlando con Revilla, l'avvocato di Clemente. Martín accetta di proseguire la sua attività nel cinema licenzioso, in compagnia di Enriqueta D'or, della quale Casilda è assai gelosa. Rosina, dopo aver visto Liberto insieme a una ragazza giovane, si macera nella gelosia e al tempo stesso si vergogna di quel che prova. Servante sembra aver procurato una casa di lusso gratuita a Martín e Casilda: troppo bello per essere vero? Dietro insistenza di Teresa, il duca di Somoza va a trovare Cayetana, ma vedendola addormentata se ne va senza avere il coraggio di parlarle...

Mercoledì 13 settembre

Dopo essere stata dimessa dall'ospedale, Cayetana torna a casa e viene accolta dagli abitanti del quartiere. La donna afferma di non voler ricevere visite e ha il volto coperto da un velo nero. Teresa si sente responsabile della sorte toccata all'amica. Pablo non intende seguire i consigli dei medici e vuole tornare a montare a cavallo, ma non lo dice né a sua moglie né a sua suocera. Rosina e Liberto si baciano. Trini origlia una conversazione in cui Clemente Heredia ordina l'uccisione di Venancio Ruiz, la donna va in commissariato con Felipe per informare la polizia. L'ispettore San Emeterio manda una pattuglia all'indirizzo riportato sulla scatola di cerini caduta a Venancio Ruiz in casa Heredia. Teresa va in commissariato e minaccia Mauro: se non smetterà di perseguitare Cayetana, lo denuncerà per aver messo una prova falsa in casa dell'amica.

Giovedì 14 settembre

Teresa ha un attacco di panico mentre ripensa ai momenti passati con Mauro. Cayetana è depressa e niente sembra riuscire a sollevarle il morale. Mauro crede che la donna non cambierà mai e continua la sua crociata contro di lei. Dopo che Humildad gli dà involontariamente un'idea, convoca in commissariato la moglie del defunto Segretario Oliva, Emiliana, e le chiede di aiutarlo a far finire in carcere Cayetana. Trini confessa a Clemente le sue vere intenzioni e lui la minaccia puntandole contro una pistola. Felipe arriva in suo soccorso, ma Clemente mette entrambi sotto tiro. Per fortuna, Mauro arriva giusto in tempo, salva i due e arresta Clemente. Felipe e Celia raccontano a Ramón l'accaduto e le vere intenzioni dietro al comportamento di Trini. L'uomo è senza parole e si riconcilia con la moglie. Rosina è tormentata dal fantasma di Maximiliano. Mentre Enriqueta e Martín provano una scena piccante, l'attrice prova a baciarlo.

Venerdì 15 settembre

Rosina rifugge dal fantasma di Maximiliano, che sembra invece volerle dare un messaggio importante. Cayetana è sempre più affranta, ha capito che il Duca di Somoza le ha voltato le spalle. A confortarla c'è l'amica Teresa, che però pare essere sull'orlo di una crisi di nervi. Cayetana è molto preoccupata per lei e chiede a Celia di convincerla a rivolgersi a un medico specializzato in affezioni della mente.

Sabato 16 settembre

Trini e Ramón finalmente si riconciliano e quest'ultimo chiede a Mauro di poter parlare di persona con Venancio Ruiz per convincerlo a testimoniare contro Heredia. Dal loro incontro emerge che il presunto mendicante è, in realtà, un uomo colto e istruito, ridotto sul lastrico tempo addietro da un truffatore come Heredia.

Seguici