22 Novembre 2012 | 22:04

X Factor 6: la diretta della sesta puntata live

Su Sky Uno in onda alle 21.10, parte la decima puntata (la sesta live) della sesta edizione di X Factor a tema dance. Ci saranno due eliminazioni. Se volete commentare, seguire la diretta (o semplicemente sapere cosa è successo, se siete arrivati tardi a casa) ecco tutti i fatti del 22 novembre 2012

 di

X Factor 6: la diretta della sesta puntata live

Su Sky Uno in onda alle 21.10, parte la decima puntata (la sesta live) della sesta edizione di X Factor a tema dance. Ci saranno due eliminazioni. Se volete commentare, seguire la diretta (o semplicemente sapere cosa è successo, se siete arrivati tardi a casa) ecco tutti i fatti del 22 novembre 2012

22 Novembre 2012 | 22:04 di

Su Sky Uno in onda alle 21.10, parte la decima puntata (la sesta live) della sesta edizione di X Factor a tema dance. Ci saranno due eliminazioni. Se volete commentare, seguire la diretta (o semplicemente sapere cosa è successo, se siete arrivati tardi a casa) ecco tutti i fatti del 22 novembre 2012.

21.14 – Inizio dance con ballo dei giudici (per la prima volta nella storia del programma) e Enel Choice Performance di tutti gli artisti sulla base di “I will survive” di Gloria Gaynor. Pubblicità: tra pochi minuti inizia la gara!

21.19 – Questa sera Conor Maynard sarà ospite di X Factor e la puntata a tema dance vedrà due esibizioni. Ecco l’ordine di esibizione: Ics, Davide Merlini, Frères Chaos, Cixi, Daniele, Chiara. Si apre la puntata dance con una canzone di Domenico Modugno, «Malarazza». Simona: «Grande energia». Arisa: «Mi piace molto l’arrangiamento». Morgan: «Non è vero che la dance sono cose leggere, il fatto di ballare una canzone è un fatto primitivo».

21.30 – «Apologize» dei One Republic è il brano che ha cantato Davide Merlini. Arrivano giudizi positivi da Arisa, anche Morgan si complimenta con lui. Simona: «Abbiamo lavorato molto su questa base, avendo giovani qui volevo dare credito alla musica considerata “leggerina” che però trascina milioni di ascoltatori ogni anno».

21.37 – «Pensiero stupendo» di Patty Pravo in mash-up con «Celebration» di Madonna è il pezzo portato sul palco dai Fréres Chaos. Morgan: «Voi avete la capacità di attirare l’attenzione dell’udito senza strillare». Simona: «Non ho capito molto». Commento negativo anche da parte di Elio.

21.47 – Cixi canterà «La solitudine» di Laura Pausini. Arisa: «Mi è piaciuto l’arrangiamento, non amo i clip che sottolineano certi aspetti e non altri». Morgan: «Ottimo arrangiamento per una canzone nata già morta». Simona: «Molto bene, in italiano è difficile». Elio: «Puoi arrivare lontano».

21.57 – Arriva Daniele e canta «Sei nell’anima». Elio: «Per me sei la voce». Arisa: «Bello». Contento anche Morgan e Simona Ventura. È il momento di Chiara, canta «The Alabama Song» di David Bowie. Morgan: «Brano difficile superato con il massimo dei voti». Elio: «Bella iniziativa di Morgan». Morgan: «Mi hai riempito di orgoglio». A tra poco con il primo nome candidato al ballottaggio.

22.22 – È il momento di Conor Maynard. Dopo la sua esibizione, la scelta del pubblico. Passa Cixi, Chiara, Daniele, Ics e i Frères Chaos. Al ballottaggio Davide. «Walk» dei Foo Fighter è la canzone con cui si esibisce Daniele. Elio: «Esibizione incredibile». Arisa: «È stato bello». Morgan: «Hai dato troppo, hai ecceduto». Conor: «Wow, incredibile».

 22.40 – Cixi canta «Right to be wrong» di Joss Stone. Arisa: «Ti apprezzo molto, ogni tanto ti trovo un po’ immatura nell’interpretazione». Morgan: «A 16 anni è normale avere limiti nell’interpretazione, è su questo che devi lavorare». Simona: «Non sembra che tu abbia 16 anni». Conor: «Mi piacerebbe sentirti nuovamente».

22.55 – Chiara canta «You do something to me» di Paul Weller. Complimenti da parte di tutti, Morgan rivela che il suo inedito lo ha scritto Eros Ramazzotti. Le vengono sottolineate delle imprecisioni, ma la situazione è chiara: piace a tutti. Conor: «Un’esibizione difficilissima, hai catturato tutti quanti».

23.05 – «Inside World» dei WhoMadeWho cantato dai Frères Chaos. Morgan: «Lavorerei molto sulla loro voce». Simona: «Li ho trovati più centrati». Elio: «Molto meglio la seconda esibizione». Conor: «L’originalità è più importante dell’imitazione». Rimane Ics.

23.13 – Per la prima volta nella storia di X Factor si fa una canzone di Enzo Iannacci, canta «Vengo anch’io no tu no!». Simona: «Complimenti». Elio: «L’esecuzione non mi ha soddisfatto». Arisa: «È una scelta intelligentemente folle. Ti ho trovato più centrato, ho visto Caparezza». Morgan: «È un pezzo ritmicamente difficile, nessuno lo avrebbe saputo cantare come lui». Conor si complimenta con lui definendolo una sorta di nuovo PSY.

 23.30 – Va in semifinale e quindi canterà l’inedito Chiara, Daniele, Ics, Cixi. È in ballottaggio il duo Frères Chaos e Davide Merlini. Dopo il cavallo di battaglia e il brano a cappella, arriva la decisione dei giudici. Simona elimina i Frères Chaos, Arisa elimina Davide, Morgan elimina Davide e Elio elimina i Frères. È tilt. Il pubblico ha deciso che gli eliminati sono i Fréres Chaos.

Si chiude la diretta alle 24, grazie per averci seguito.