Riusciranno Jessica Biel e Jake Gyllenhaal, protagonisti di Accidental Love, commedia stravagante diretta da Stephen Greene (o meglio David O'Russell) a entrare nella top ten delle dieci coppie del cinema più divertenti degli ultimi anni?
I deu sono protagonisti di un film ironico quanto irriverente che racconta la storia di Alice, una cameriera di provincia che si ritrova con un chiodo ficcato in testa in seguito a un bizzarro incidente, proprio il giorno prima del suo matrimonio. Certo, l'amore dovrebbe vincere su tutto, ma il fidanzato della ragazza non è di questo avviso e la molla senza pensarci due volte.
Alla povera Alice (Jessica Biel), di nuovo single, con un chiodo che non può rimuovere perché sprovvista di assicurazione sanitaria e con il desiderio di lanciarsi in nuove avventure, non resta che consolarsi tra le braccia di Howard Birdwell (Jake Gyllenhall), giovane e inesperto parlamentare, che cerca di aiutarla.
Appartenente al genere delle romcom, Accidental Love non nasconde una sottile critica al sistema sanitario americano e poggia tutto su due attori famosi. Se Jessica Biel sembra ormai a suo agio nell'interpretare ruoli comici senza disdegnare quelli un po' più impegnatici, Jake Gyllenhall, nei suoi film, ci ha davvero abituato a tutto.
Ci chiediamo però se riusciranno a lasciare il segno ed entrare a fare parte di quella che è, a nostro avviso, la lista delle dieci coppie più divertenti del cinema. Da Jennifer Aniston e Adam Sandler a Cameron Diaz e Ashton Kutcher, senza dimenticare Sandra Bullock e Hugh Grant.
Ecco quali sono le dieci coppie che ci hanno fatto sorridere in questi anni.
Katherine Heigl e Gerald Butler in Dura verità
Tra Abby e Mike sono subito scintille? Conduttrice televisiva in cerca dell'uomo perfetto e del grande amore lei, opinionista irriverente che crede di avere tutte le risposte lui, l'incontro/scontro tra i due finirà con l'avere dei risvolti inaspettati. Diretto da Robert Luketic , il film vanta la presenza della coppia formata da Katherine Heigl e Gerald Butler, protagonisti di siparietti divertenti quanto al limite. La storia è semplice, forse scontata, e si regge su una scommessa tra i due. Se Abby riuscirà a conquistare il suo vicino di casa grazie ai consigli di Mike, quest'ultimo abbandonerà il talk show in cui lavorano entrambi. Inutile dire che l'amore ci metterà lo zampino e la storia prenderà una piega del tutto diversa.
Jennifer Aniston e Adam Sandler
Jennifer Aniston Adam Sandler in Mia moglie per finta
Talenti indiscussi della commedia romantica e divertente, Jennifer Aniston e Adam Sandler si trovano a condividere il set in questa storia diretta dal regista Dennis Dugan. Ispirato al film del 1969, Fiore di Cactus in cui recitano Ingrid Bergman e Walter Matthau, il film segue la vicenda del chirurgo plastico Danny, un uomo che dopo la fine del suo matrimonio continua a indossare la fede per conquistare facilmente altre donne, raccontando loro bugie sul suo difficile rapporto con una moglie cinica. Le cose si complicano quando Danny si innamora di Palmer (Brooklyn Decker) e la donna gli chiede di fare la conoscenza della moglie. Per rimediare al danno, il chirurgo coinvolge la sua assistente Katherine (Jennifer Aniston), madre di due figli capricciosi, chiedendole di prestarsi al gioco e cimentarsi nei panni della crudele consorte. Come finirà?
Justin Timberlake e Mila Kunis in Amici di letto
Si può davvero essere friends with benefits e ?amare? qualcuno senza lasciarsi coinvolgere? Al cinema ci provano, in un commedia divertente e meno banale di quanto possa sembrare, Justin Timberlake e Mila Kunis. I due interpretano Jamie e Dylan, due ragazzi che si conoscono a lavoro, diventano amici e decidono di imbarcarsi in una storia d'amore libera da qualsiasi coinvolgimento emotivo. Protagonisti di situazioni che strappano una sincera risata e di dialoghi ben scritti, Jamie e Dylan cercano in tutti i modi di rispettare il patto, ma l'impresa si rivelerà più ardua di quanto previsto.
Seth Rogen e Katherine Heigl in Molto incinta
Una giovane giornalista in carriera resta incinta di un ragazzo imbranato e imbarazzante dopo una sola notte insieme. Comincia così la storia di Molto incinta, film di Judd Apatow e con la divertente coppia formata da Seth Rogen e Katherine Heigl che si ritrovano a fare i conti con un evento inaspettato. Commedia che spesso cede un po' troppo spazio alle situazioni volgari, il film è tuttavia una bella storia sul coraggio di cambiare di fronte all'imprevedibilità della vita e i due protagonisti sono al centro di alcuni siparietti decisamente spassosi.
Matthew McConaughey e Kate Hudson in Come farsi lasciare in 10 giorni
Matthew McConaughey e Kate Hudson sono gli assoluti protagonisti di questa commedia leggera e diverte diretta da Donald Petrie. Storia semplice, dalla trama forse scontata, ma con gag e vicende che strappano subito una risata grazie a un film che non ha di certo la pretesa di essere un capolavoro. Mentre una giovane giornalista prende di mira un ragazzo qualunque conosciuto in un bar con l'intento di utilizzarlo come cavia per un articolo da scrivere che si intitola ?come farsi lasciare in 10 giorni?, l'uomo ha invece scommesso con il suo capo di riuscire a fare innamorare una ragazza, sempre in 10 giorni. Come finirà? Forse la risposta suona piuttosto scontata, ma il film resta simpatico e divertente.
Sandra Bullock e Hugh Grant in Due settimane per innamorarsi
Chimica perfetta quella tra Sandra Bullock e Hugh Grant nella commedia di Marc Lawrence. La storia è quella dell'incontro e del complicato rapporto di lavoro tra il dongiovanni ricco George e la giovane Lucy. Assunta dall'uomo per occuparsi di alcuni affari, la ragazza fa di tutto per impedire la distruzione di uno stabile cui è particolarmente affezionata. Ambientato a New York il film si regge tutto sulla bella complicità tra i due attori, protagonisti di alcune dinamiche divertenti quanto impensabili.
Will Smith ed Eva Mendes in Hitch - Lui si che capisce le donne
Il lavoro di Hitch? Quello di aiutare ragazzi insicuri e un po' impacciati a conquistare la donna della propria vita. Per lui è un gioco da ragazzi e tutto sta nel dire la frase perfetta, nell'abbigliamento perfetto e nel gioco della seduzione. I problemi nascono quanto è lui a incontrare la donna perfetta e si rende conto che l'amore non ha nulla di facile e prevedibile, e per riuscire non è necessario appoggiarsi a regole o armi particolari ma essere semplicemente se stessi. Commedia gradevole con Will Smith in uno dei suoi primi ruoli romantici e divertenti, cui fa da spalla un altrettanto brava Eva Mendes.
Jason Segel Kristen Bell in Non mi scaricare
Dopo essere stato mollato da Sarah Marshall, attrice di una famosa serie televisiva, Peter sembra aver perso qualsiasi ragione di vita e per riprendersi dalla batosta decide di imbarcarsi in un viaggio alla Hawaii. Peccato che proprio qui, il ragazzo, si trova a condividere lo spazio vitale proprio insieme a Sarah e al suo nuovo compagno. Dimenticarla sembra impossibile, almeno fino a quando gli occhi di Peter non vengono catturati dalla semplicità e dalla dolcezza di Rachel, la receptionist dell'hotel. Commedia romantica che cerca di tradurre sul grande schermo le sofferenze d'amore dell'universo maschile, il film si regge sulla coppia formata da Kristen Bell e Jason Segel, quest'ultimo anche sceneggiatore della pellicola.
Cameron Diaz e Ashton Kutcher in Notte brava a Las Vegas
Dopo essere finiti a Las Vegas per motivi personali diversi, Jack e Joy si incontrano, si conoscono, si ubriacano e si sposano. Quando il giorno dopo riprendono conoscenza e rimettono insieme i pezzi del puzzle della serata precedente, i due decidono subito di divorziare ma le cose si complicano nel momento in cui un giudice li condanna a una convivenza forzata di minimo sei mesi. Bella commedia con Cameron Diaz e Ahston Kutcher, al centro di una condizione non voluta che si fa sempre più complicata.
Adam Sandler e Drew Barrymore in Insieme per forza
Che fatica fare il genitore? Lo sanno bene Adam Sandler e Drew Barrymore che in Insieme per forza interpretano Jim e Lauren, due genitori single con figli. Mentre lui è vedono e ha due figlie da crescere, lei è separata e deve vedersela con due maschietti. I due si incontrano a un primo appuntamento che si rivela disastroso e per una fortuita coincidenza si ritrovano tutti in vacanza in Africa. Coinvolti in situazioni improbabili ma esilaranti, Jim e Lauren avranno modo di confrontarsi come genitori, di condividere le difficoltà e di andare incontro a nuovi cambiamenti. Descritta come banale, la commedia è in realtà meno stupida di quello che sembra e la chimica tra Sandler e la Barrymore è tale da farne un film sincero.
Keanu Reeves è un marito adorabile che piomba in un vero incubo quando accoglie in casa due manipolatrici squilibrate che prima lo seducono e poi lo torturano