Home CinemaLe 10 coppie più divertenti delle commedie romantiche

Le 10 coppie più divertenti delle commedie romantiche

Da Adam Sandler e Jennifer Aniston in Mia moglie per finta a Cameron Diaz e Ashton Kutcher in Notte brava a Las Vegas

05 Giugno 2015 | 18:55 di Marianna Ninni

Riusciranno Jessica Biel e Jake Gyllenhaal, protagonisti di Accidental Love, commedia stravagante diretta da Stephen Greene (o meglio David O'Russell) a entrare nella top ten delle dieci coppie del cinema più divertenti degli ultimi anni?

I deu sono protagonisti di un film ironico quanto irriverente che racconta la storia di Alice, una cameriera di provincia che si ritrova con un chiodo ficcato in testa in seguito a un bizzarro incidente, proprio il giorno prima del suo matrimonio. Certo, l'amore dovrebbe vincere su tutto, ma il fidanzato della ragazza non è di questo avviso e la molla senza pensarci due volte.

Alla povera Alice (Jessica Biel), di nuovo single, con un chiodo che non può rimuovere perché sprovvista di assicurazione sanitaria e con il desiderio di lanciarsi in nuove avventure, non resta che consolarsi tra le braccia di Howard Birdwell (Jake Gyllenhall), giovane e inesperto parlamentare, che cerca di aiutarla.

Appartenente al genere delle romcom, Accidental Love non nasconde una sottile critica al sistema sanitario americano e poggia tutto su due attori famosi. Se Jessica Biel sembra ormai a suo agio nell'interpretare ruoli comici senza disdegnare quelli un po' più impegnatici, Jake Gyllenhall, nei suoi film, ci ha davvero abituato a tutto.

Ci chiediamo però se riusciranno a lasciare il segno ed entrare a fare parte di quella che è, a nostro avviso, la lista delle dieci coppie più divertenti del cinema. Da Jennifer Aniston e Adam Sandler a Cameron Diaz e Ashton Kutcher, senza dimenticare Sandra Bullock e Hugh Grant.

Ecco quali sono le dieci coppie che ci hanno fatto sorridere in questi anni.