Home Cinema10 cose da sapere su Jeremy Renner

10 cose da sapere su Jeremy Renner

Il suo film preferito, il personaggio di Avengers e i progetti futuri, ecco dieci curiosità sul protagonista de La regola del gioco

18 Giugno 2015 | 10:00 di Chiara Vitali

Le storie vere, al cinema, incuriosiscono sempre. E quella raccontata in La regola del gioco, il nuovo film con Jeremy Renner in uscita il 18 giugno 2015, promette davvero bene: ripercorre infatti l’audace ricerca della verità perseguita, negli anni ’90, dal giornalista Gary Webb, che scopre inquietanti rapporti tra la CIA e il narcotraffico in Nicaragua. L’uomo dovrà superare mille difficoltà e soprattutto dovrà cercare di sopportare la pesantissima campagna di diffamazione promossa dai suoi nemici nei suoi confronti. 

Se del regista Michael Cuesta, sappiamo poco - se non che ha lavorato in passato ad alcuni film indipendenti, tra cui L.I.E con Paul Dano - possiamo almeno contare sulla garanzia offerta da Jeremy Renner, un attore in evidente ascesa che sta costruendo la sua carriera con grande cura, dedicandosi solo a progetti interessanti. Scorrendo la sua filmografia vediamo che alterna prodotti d’alta tensione a pop corn-movie d’intrattenimento più leggero, senza sbagliare un colpo!

Sulla sua vita privata mantiene il massimo riserbo e raramente si sbottona nelle interviste; noi abbiamo cercato di scoprire il più possibile su di lui e abbiamo raccolto 10 piccole curiosità.