Home Cinema10 Easter Egg per festeggiare la Pasqua davanti a un film

10 Easter Egg per festeggiare la Pasqua davanti a un film

Inception, Iron Man, Fight Club e tanti altri film celano piccole sorprese per gli spettatori più attenti: noi ve ne sveliamo alcune!

25 Marzo 2016 | 12:58 di Chiara Vitali

Avete fatto scorta di uova di Pasqua e vi preparate a qualche giorno di meritato riposo sgranocchiando gusci di cioccolato e cercando di rifilare ai parenti più piccoli le sorpresine meno gradite? Buon per voi! Se il tempo lo permetterà vi consigliamo una gita fuori porta, per respirare un po’ di aria pura e fare una salutare passeggiata. Magari potreste organizzar una caccia all’uovo, un gioco particolarmente diffuso nei paesi anglosassoni in questi giorni di festa, che consiste proprio nel nascondere uova – di qualunque materiale, dimensione e colore - in uno spazio aperto, sguinzagliando i bambini (o gli amici giocherelloni) in una ricerca che li potrebbe tenere occupati tutto il giorno!

In caso di brutto tempo sappiate che la caccia all’uovo è uno sport che si può praticare anche sul divano di casa, basta avere un lettore DVD. Tantissimi film, infatti, soprattutto quelli americani, celano al loro interno quelli che vengono definiti “Easter Egg”, uova pasquali appunto: si tratta di piccoli contenuti extra non comprensibili da tutti, ma solo da una cerchia di spettatori più attenti che, nel capire citazioni, rimandi e ulteriori significati nascosti in una determinata scena, si sentono giustamente premiati per la loro arguzia. Impossibile stilare una lista di Easter Egg completa: esistono siti che si occupano solo di scovarli tutti e sono in continuo aggiornamento! Ne abbiamo scelti 10, tratti da film iconici che magari avete visto più volte, scoprite con noi se vi eravate accorti di questi curiosi dettagli e poi lanciatevi alla ricerca di inediti Easter Egg magari partendo dal vostro film preferito... e buona caccia!