Home Cinema10 film da uomini che le donne non guarderebbero mai

10 film da uomini che le donne non guarderebbero mai

Da Lo chiamavano Jeeg Robot a Pacific Rim, dieci film che gli uomini adorano e che potrebbero piacere anche al pubblico femminile

01 Luglio 2016 | 13:00 di Marianna Ninni

Dite la verità: quante volte vi è capitato di dover discutere con la vostra dolce metà o con gruppo di amici per decidere quale film andare a vedere al cinema? Le donne amano certi film, gli uomini altri e del resto si sa: è sempre una questione di gusti. 



C’è chi è fatto per i film romantici, chi ama quelli d’azione dove gli inseguimenti si alternano alle esplosioni, chi ha un palato più raffinato ed è in cerca di produzioni indipendenti o recupera senza stancarsi indimenticabili cult, chi non riesce a chiudere il weekend senza aver visto un buon thriller, chi non può fare a meno degli horror, chi si lascia sedurre dalle romantiche storie strappalacrime, chi sceglie di dare una chance ai drammoni o chi preferisce i film tratti da storie vere.

Il cinema offre davvero film di ogni genere e per tutti i gusti, ma è pur vero che ci sono film che un uomo non guarderebbe mai se a trascinarlo in sala non fosse una donna così come ci sono film che una donna non si sognerebbe mai di vedere se non per compiere un gesto di affetto nei confronti del proprio compagno.

Se gli uomini preferiscono la tenacia di Bruce Willis o l’ironia di Bradley Cooper, le donne rispondono con una commedia di Jennifer Aniston o con l'rriverenza di Rebel Wilson. Giocando un po’ sui differenti gusti cinematografici che contraddistinguono gli uomini e le donne, abbiamo stilato una top ten di film per uomini che alla fine potrebbero piacere anche al pubblico femminile. Provate a dare uno sguardo a questi dieci film e diteci se e quanti ne avete già visti e apprezzati.