Home Cinema10 film divertenti da rivedere durante le feste

10 film divertenti da rivedere durante le feste

Mettete da parte pandoro e panettone e sedetevi sul divano per un'ultima pericolosa partita a «Jumanji» o scampagnate nei cimiteri con «Frankenstein Junior»

Foto: Una scena del film di Mel Brooks  - Credit: © MGM

27 Dicembre 2016 | 10:30 di Giacomo Borgatti

Il periodo festivo è quel momento annuale in cui ci si dovrebbe riunire tra amici e parenti per occasioni di incredibile serenità, gioia e divertimento. Dovrebbe, infatti. Ma lo sappiamo tutti che a volte i pranzi e le cene si dilungano fino allo sfinimento con incredibili twist finali, di quelli che si vede la fine, di quelli che pare di vedere la luce in fondo al tunnel per la libertà, e invece qualcuno propone una tombolata o un ultimo aneddoto che andava raccontato proprio adesso, dopo cinque ore tra prelibatezze e leggeri sbadigli. O quelle sere in cui si esce tutti assieme per andare a bere qualcosa nel locale preferito di sempre salvo trovarlo chiuso, venendo condannati a un giro nel freddo centro cittadino alla ricerca di un angolo in cui la temperatura sia di circa mezzo grado in più. Ma non temete, siamo qui per questo.

Perché non ha senso essere costretti a trovare continuamente qualcosa di divertente da fare o da dire quando è possibile affidarsi al Cinematografo. Quindi riunitevi tutti quanti, preparatevi a passare un’ora e mezza con Mary e capire perché sono tutti pazzi di lei o a partecipare al ricevimento post-funerario più divertente di sempre con «Funeral Party». Perciò ecco la nostra piccola selezione per qualche ora di sfrenato divertimento. Spingete play e non preoccupatevi di altro.