Home Cinema10 frasi dei film da usare per un brindisi di matrimonio

10 frasi dei film da usare per un brindisi di matrimonio

Dieci citazioni perfette da dedicare a testimoni, migliori amici e parenti durante il giorno delle nozze

 - Credit: © Universal Pictures

07 Luglio 2016 | 16:50 di Alessandra De Tommasi

Molti film hanno provato a imbottigliare i sentimenti in dialoghi romantici, ma alcune frasi sono particolarmente utili in particolari circostanze. Si sa che uno dei momenti più delicati e imbarazzanti è il brindisi delle nozze: il testimone, la damigella o uno dei parenti si trova in piedi, nel bel mezzo della sala gremita di ospiti, a cercare le parole giuste per augurare un felice futuro ai neosposini.

Anche qui il brindisi può venirci incontro. Ecco infatti 10 frasi dei film tratte da scene cult che possono ispirare il discorso perfetto. Abbiamo scelto le citazioni più varie, dal pragmatismo sarcastico di Juno alla proposta di matrimonio del protagonista di Harry ti presento Sally. Alcuni amori, infatti, seguono le tracce d’illustri amanti, come in Letters to Juliet, mentre altri sono inaspettati e persino sconsigliati, come nella commedia La vita secondo Dan.

E se ci si mette in mezzo una relazione clandestina incorniciata dall’arte come nel caso di Moulin Rouge!, allora, la ricetta per la felicità è perfetta o, nel caso di un rapporto non proprio lineare, almeno sperata. E poi, si sa, il lieto fine è solo questione di punti di vista o, come in questo caso, di titoli di coda.