Home CinemaAngelina Jolie, i suoi primi 40 anni in 10 curiosità

Angelina Jolie, i suoi primi 40 anni in 10 curiosità

Attrice, regista e persino attivista impegnata nel sociale. Buon compleanno a una delle stelle più brillanti di Hollywood

Foto: Angelina Jolie  - Credit: © Getty

04 Giugno 2015 | 08:45 di Marco Goi

Angelina Jolie compie 40 anni, ma non ha certo intenzione di prendersi una pausa per guardarsi alle spalle. Lo facciamo allora noi al suo posto, dando un'occhiata ai suoi primi splendidi quarant'anni vissuti in maniera davvero intensa.

Angelina Jolie non sta mai ferma un attimo ed è sempre attiva su più fronti. Innanzitutto quello artistico. Dopo gli esordi come modella e alcune piccole parti in film e videoclip, la Jolie è diventata una delle più luminose stelle di Hollywood a partire da fine anni 90 grazie all'Oscar vinto per la sua più pazzesca interpretazione, quella in Ragazze interrotte.

La tatuata “bad girl” del cinema americano conquista poi la popolarità di massa grazie ad alcuni successi come il thriller Il collezionista di ossa e gli action Fuori in 60 secondi e Lara Croft: Tomb Raider. Da lì in poi non la ferma più nessuno e non solo in campo cinematografico. È proprio durante le riprese di Tomb Raider in Cambogia che Angelina Jolie inizia la sua attività umanitaria e comincia anche la sua trasformazione da star ribelle a diva impegnata nel sociale.

Oltre alla seconda nomination agli Oscar ottenuta per Changeling di Clint Eastwood e a ulteriori successi ai botteghini come Mr. & Mrs. Smith in coppia con Brad Pitt, Wanted - Scegli il tuo destino e il recente fortunatissimo Maleficent, negli ultimi tempi ha fatto anche il grande salto dietro la macchina da presa. Attrice, regista, attivista e tutto questo in appena 40 anni. In attesa di scoprire cos'avrà ancora intenzione di fare in futuro, ecco 10 curiosità su Angelina Jolie.