Home CinemaAttori e Attrici10 attrici comiche da tenere d’occhio

10 attrici comiche da tenere d’occhio

Da Melissa McCarthy a Rebel Wilson, alla scoperta delle regine della comicità d'Oltreoceano e dei loro film più divertenti

Foto: Le amiche della sposa  - Credit: © Universal

16 Giugno 2016 | 17:00 di Marco Goi

Il mondo della comicità è sempre più all'insegna del Girl Power. Le donne si stanno facendo infatti largo a colpi di risate e battute. Ne sappiamo qualcosa qui in Italia, dove basta menzionare i nomi di Virginia Raffaele, Luciana Littizzetto o Paola Cortellesi per farsi venire il buon umore.

Anche dall'altra parte dell'Oceano le attrici comiche non si limitano certo a stare a guardare i colleghi maschietti e stanno diventando sempre più agguerrite, sul piccolo e sul grande schermo. Mentre Lena Dunham, Mindy Kaling, Rachel Bloom, Ellie Kemper e Chelsea Handler impazzano con le loro serie tv, al cinema è sempre più invasione di pellicole comedy in cui le grandi mattattrici sono le donne.

Andiamo allora a vedere quali sono le attrici più brillanti e divertenti della scena comica internazionale attuale. Dalla sempre più lanciata Melissa McCarthy, presente dal 16 giugno nei cinema italiani con la sua nuova commedia da protagonista assoluta The Boss, ai nuovi volti dell'umorismo più irriverente e meno politically correct come Amy Schumer e Rebel Wilson, ecco 10 campionesse della comicità da tenere d'occhio e 10 film in particolare in cui scoprirle.