Home CinemaAttori e Attrici10 film per ricordare Cary Grant a 30 anni dalla scomparsa

10 film per ricordare Cary Grant a 30 anni dalla scomparsa

Da Susanna a Operazione sottoveste, ecco le pellicole di un attore che è ancora un’icona di stile

Foto: Cary Grant  - Credit: © Getty Images

29 Novembre 2016 | 10:00 di Chiara Vitali

Sono passati 30 anni dalla morte di Cary Grant, eppure il mondo (non solo quello del cinema!) sembra non essersene accorto: l’attore – scomparso il 29 novembre del 1986 – è ancora oggi una inarrivabile icona di stile ed eleganza. Tuttora, quando una star inizia a godere di un certo favore da parte di pubblico e critica, subito qualcuno si affretta ad annunciare “Ecco il nuovo Cary Grant!”.

Però il modello originale è inimitabile: solo lui riusciva a passare con disinvoltura dai ruoli drammatici a quelli comici mantenendo sempre lo stesso livello di classe e fascino, solo lui incarnava l’uomo che ogni spettatore avrebbe voluto essere e che ogni spettatrice avrebbe voluto avere. E, a distanza di trenta anni dalla sua scomparsa, c’è ancora una enorme platea che lo adora e che non perde l’occasione di riguardarsi un suo film quando viene trasmesso in TV.

Per ricordarlo abbiamo scelto per voi 10 film di Cary Grant, quelle pellicole che raccontano meglio la sua variegata carriera e delle quali proprio non potremmo fare a meno!