Home CinemaAttori e Attrici10 film comici con Robert De Niro

10 film comici con Robert De Niro

Da Ti presento i miei a Lo stagista inaspettato e Un boss sotto sfratto: ecco le interpretazioni più esilaranti dell'attore newyorkese

Foto: Una scena del film «Lo stagista»  - Credit: © Warner Bros.

19 Aprile 2016 | 18:00 di Vanni Paleari

Robert De Niro, si sa, è icona e fuoriclasse del grande schermo grazie a capolavori come C'era una volta in America, Toro scatenato, Taxi driver, Il Padrino - Parte seconda, Il Cacciatore e Quei bravi ragazzi. Film nei quali l'attore newyorkese ha interpretato ruoli drammatici, violenti, epici e complessi. De Niro, però, è artista eclettico e versatile, uno di quelli che entrano alla perfezione in una parte e, nel film successivo, vestono con la stessa disinvoltura i panni di un protagonista totalmente agli antipodi rispetto al precedente.

E allora ecco che De Niro non è solo Jake LaMotta, Travis Bickle, Vito Corleone o Jimmy Conway, bensì anche Jack Byrnes e Paul Vitti, personaggi simpatici, ironici, buffi e talvolta surreali che fanno divertire con stile.

Abbiamo passato in rassegna e scelto dieci film e personaggi in cui emerge al meglio il lato comico di De Niro visto al cinema anche con Nonno Scatenato.